Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SVENTATO DAI CARABINIERI QUESTA NOTTE UN FURTO ALLA EXPERT: I LADRI IN FUGA FOTOGRAFATI A VISO SCOPERTO DALLE TELECAMERE DEL CENTRO COMMERCIALE

JESI, 31 maggio 2017 – I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Jesi e delle stazioni di Jesi e Montecarotto hanno sventato la notte scorsa, circa le 4 del mattino,  un grosso furto alla Expert in viale Don Battistoni zona Zipa recuperando refurtiva per un valore di circa 250mila euro.

i telefonini recuperati

La merce recuperata, che verrà restituita ai legittimi proprietari, riguarda circa 140 telefonini di ultima generazione, un centinaio di macchine fotografiche ad altissima definizione, un autocarro ed un furgone di recentissima immatricolazione.

I ladri, sembrano essere stati in quattro, sono riusciti a fuggire nelle campagne limitrofe ma almeno due sono stati ben individuati dalle telecamere del centro commerciale e ripresi in pieno volto ed ora i carabinieri sono sulle loro tracce.

Non è da escludere che gli autori del colpo siano gli stessi che la settimana scorsa hanno agito in un negozio commerciale a Moie di Maiolati.

Tutto è nato quando alla Expert, circa le 4, è scattato l’allarme ed i militari che in quel momento stavano eseguendo mirati servizi sul territorio

particolare della refurtiva

proprio per la prevenzione dei furti, sono prontamente intervenuti notando due sconosciuti che alla loro vista sono scappati abbandonando numerosi zaini nel piazzale del vicino distributore di benzina della Esso.

Subito si sono avviate le ricerche senza riuscire a bloccare i ladri. I quali però hanno lasciato i loro visi, ben identificabili e nitidi, perché ripresi dalle telecamere del negozio.

Ad un primo sopraluogo all’interno della Expert i carabinieri hanno capito che probabilmente due di essi si erano fatti rinchiudere la sera prima all’interno per poi agire indisturbati. Sono stati ritrovati altri zaini dentro la Expert pieni di macchine fotografiche di altissimo valore commerciale.

Nell’ispezione all’esterno invece, sempre nell’area del distributore di benzina,  sono stati individuati un autocarro Fiorino del valore di circa 70mila euro rubato all’interno di una carrozzeria della zona ed un furgone sempre rubato ad una ditta di produzione di materassi sempre nelle vicinanze.

Si sospetta che questi mezzi sarebbero serviti per caricare altra refurtiva voluminosa.

Tutti i proprietari della refurtiva si sono complimentati con gli uomini dell’Arma.

Le indagini per scovare i ladri, che sembrano tutti di giovane età, sono in corso.

 

([email protected])

News