Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL “SALOTTO” NEL PARCO DEL BOARIO, FORZA ITALIA: «VA TOLTO»

Una piccola area attrezzata dove a tutte le ore del giorno e della sera c’è un via vai di persone

 

JESI, 11 marzo 2018 – Benvenuti nel salottino del Boario. Una piccola area attrezzata di tutto punto, ovviamente senza tanti fronzoli ma essenziale. Sedie, un divano, tavolino; il tutto rimediato alla buona ma pur sempre funzionale. Un esempio di come si possono riutilizzare materiali destinati alla discarica. E lì, dicono i residenti, a tutte le ore del giorno e della sera è un via vai di persone, soprattutto extracomunitari.

“C’è anche il bagno – dice Massimiliano Lucaboni, esponente di Forza Italia -. Ma non troppo lontano c’è anche una scuola. E non capisco perché il Comune permetta questo abusivismo”.

Realizzato a ridosso del parco comunale, tra i giochi e il centro di raccolta dei rifiuti ingombranti, il “salottino” è lì da diverso tempo. Nel frattempo, nessuno si è preso la briga di capire se ci siano le necessarie certificazioni (alquanto improbabili). Almeno per ora. D’altra parte che il “salottino” sia utilizzato come un pub lo testimoniano le numerose bottiglie di birra lasciate sparse in terra.

“Se si passa di sera – aggiunge Lucaboni – anche non tardissimo, si vedono campanelli di amici che chiacchierano in allegria. Magari lo hanno allestito per passare una seratina. Io credo che quello che c’è da fare sia un immediato sgombero. Il Comune deve mandare i vigili e far portare via tutto. Non è igienico; c’è una scuola attaccata. Bisogna intervenire anche per capire chi frequenta il luogo e nel caso collocarlo altrove se, ma non lo penso proprio, italiano; altrimenti se si tratta di irregolari espellere immediatamente dal territorio”.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News