La galleria degli Stucchi di palazzo Pianetti sede della pinacoteca

JESI / VADEMECUM PER CHI VIENE DA FUORI CITTA’ A FERRAGOSTO

JESI, 12 agosto 2017 – Ferragosto di festa con tanta gente che resta a casa oltre ai turisti che faranno visita alla città di Federico II. Vogliamo dare un contributo a tutti dicendo che Jesi sarà viva con i maggiori ritrovi della cultura aperti.

“Il lavoro comune tra cultura e turismo produce i suoi frutti”. Di recente il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini si è espresso in questi termini e l’apertura dei musei per Ferragosto non è un’opportunità soltanto per le persone rimaste nelle città ma anche appunto per i tanti turisti italiani e stranieri che possono legare una vacanza al mare o in montagna con qualche ora dedicata all’arte.

Jesi può offrire questo mix di bellezze.

 

MUSEI APERTI

Pinacoteca Civica e Galleria di Arte Contemporanea Via XV Settembre, 10 -Orario: 10-19

Museo Federico II Stupor Mundi Piazza Federico II, 3 –  Orario: 10-13/16-19

Visita guidata alla Pinacoteca civica – Orario: 11.30 La visita permette di scoprire la Galleria degli Stucchi con le collezioni di arte antica e contemporanea presenti a Palazzo Pianetti Ufficio Turismo Piazza della Repubblica – Orario: 10-13

 

BAR APERTI

Bardi (aperto solo al mattino)

Bar Snoopy (aperto tutto il giorno)

Birreria Sant’Agostino (aperto solo alla sera)

La Picca (aperto solo alla sera)

Rambaldus (aperto solo alla sera)    

 

RISTORANTI APERTI

ASIA Viale della Vittoria, 93/bis/ter , CHICHIBIO Viale della Vittoria, 36, HOSTARIA DIETRO LE QUINTE Piazza della Repubblica, 5b, I COMMENSALI DEL PAPA Via G. Belardinelli, 6, MAREMARE CUCINA DI PESCE Corso Matteotti, 88, MC DONALD’S Via Gorgolungo, PECAPI’ Piazza Baccio Pontelli, 1, TASTE OF INDIA Via N. Sauro, 13, OIO GASTRONOMIA Viale della Vittoria, 87, TRATTORIA DI MARE Viale della Vittoria, 93, COLLE PARADISO Via C. Alberto dalla Chiesa, 7, IL BUCATINO Via delle Chiuse, IPPOCAMPO Via San Marcello, 86, L’OSTERIA DEL CILIEGIO Via Bagnatora, 22 bis, LA BRUSCA – PAOLONI Località Mazzangrugno, LA ROTONDA – HOTEL FEDERICO II Via Ancona,100, TABANO Via Tabano, 55, AL 7° CIELO via Gramsci, 22, L’INTRECCIO Via Rinaldi, 15, L’ORCHIDEA DA MIMMA Via Guerri, 10/a, LA CORTE DEI MIRACOLI Via Mura Orientali, 3, MEZZOMETRO DA ALE Via Leopardi, 1, OSTERIA “I SPIAZZI” piazza Nova, 8.

 

Il Parcheggio Mercantini e gli impianti di risalita il giorno di ferragosto rimarranno purtroppo chiusi

e.s.

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*