Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO SOLO PARI NEL DERBY TRA I LEONCELLI ED IL MONTICELLI

Jesina  – Monticelli  1-1

JESI, 18 marzo 2018 – Un punto per uno e la classifica non cambia. Il derby della paura finisce in parità. Una gara molto difficile che la Jesina ha provato a vincere ma alla fine gli errori si pagano e per la classifcia non cambia nulla.

Inizio in sordina con le due squadre tatticamente schierate in maniera guardinga.

La Jesina gioca con un solo attaccante, Valdes, e due esterni quali Cameruccio e Parasecoli con caratteristiche più da cursori delle fasce laterali.

Gli ospiti propongono una difesa a cinque ed in avanti si affidano al duo Galli Margherita.  La prima azione all’11’ quando Montuori serve Cameruccio che arriva in anticipo sulla sfera e non riesce a coordinarsi per concludere. Un paio di minuti dopo i leoncelli reclamano un fallo in area su Valdes e al 17′ Magnanelli ben servito da Cameruccio  anticipa tutti ma conclude alto.

Al 19′ traversa di Galli servito su azione da palla inattiva con la difesa di casa impegnata in una dormita colossale.

Fino alla fine della prima parte di gara tanto agonismo ma poca concretezza.

Ad inizio di ripresa Di Donato cambia entrambi i difensori esterni. Poi dopo pochi minuti fa entrare Pierandrei per Valdes. Un minuto (8′) dopo lo stesso Pierandrei illumina mandando in verticale con perfetto assist Cameruccio che in velocità palla al piede giunge davanti a Marani e lo supera con un tocco perfetto.

Al 19′ l’arbitro manda negli spogliatoi Di Donato per proteste. La Jesina controlla bene ma a sorpresa al 35′ complice ancora una difesa disposta in maniera molto approssimativa il Monticelli con Ciabuschi pareggia dopo una palla messa in mezzo in diagonale da Margarita che sembrava a tutti davvero innocua.

Al 43′ Pierandrei ha la palla buona servito da Giovannini ma la conclusione è debole sulle mani del portiere. Un minuto dopo ancora Pierandrei che ci prova da fuori area questa volta Marani è bravo a parare. Al 44′ ancora fallo in area del Monticelli su Sassaroli per l’arbitro è tutto regolare. Al 47′ ci prova Magnanelli, palla di poco sul fondo.

Finisce in parità.

evasio santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Jesina – Tavoni, Silvestri (Sassaroli), Montuori (Anconetani), Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (Giovannini), Valdes (Pierandrei), Magnanelli, Parasecoli. All. Di Donato

Monticelli – Marani, Aloisi, Bassini (Vallorani), Pierantozzi, Castellana, Muci, Gesue, Fazzini, Galli (Petrarulo), Margarita, Cocchieri (Ciabuschi). All. Stallone

Arbitro – Monaldi di Macerata

Reti – 8′ st Cameruccio, 35′ st Ciabuschi

Note – spettatori 300 circa; espulso: Di Donato allenatore Jesina; ammoniti: Fazzini, Pierantozzi, Gremizzi, Cameruccio, Petrarulo; angoli: 3-2

News