Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO DOPO L’ANNUNCIO, IL SILENZIO!

JESI, 7 giugno 2018 – In casa Jesina regna il silenzio.

Dopo il passaggio delle quote Societarie avvenuto venerdì scorso, lo scenario che si affaccia agli occhi degli appassionati è ancora nebuloso, con qualche buon proposito vagamente accennato, e la bocche cucite dei protagonisti.

Chi si aspettava una presentazione ufficiale dei nuovi proprietari, per conoscere credenziali e obiettivi, per ora è rimasto deluso.

Di Gianfilippo Mosconi e Maurizio Rossetti ad oggi si conosce ben poco, ma sembra che le indispensabili risorse economiche per sostenere programmi sportivi credibili, possano arrivare da soggetti terzi, ancora potenziali.

Un modo strano di approcciare la nuova avventura, già di per sé complessa, che lascia spazio a perplessità e alle più disparate ipotesi, con i punti di domanda di Sindaco e Assessore competente, che si inseriscono proprio in questo contesto.

Appare evidente che in tempi brevi andrà fatta assoluta chiarezza verso i tifosi e la Città nella sua interezza, per  fare in modo di non azzoppare fin da subito la nuovo “creatura”.

Intanto dalla prossima settimana sarà operativo Gianfranco Amici, uomo designato al compito di organizzare la nuova compagine societaria. Un lavoro non semplice il suo, che dovrà passare attraverso la ricerca di competenze specifiche, e il repulisti totale di soci e collaboratori della Jesina di ieri, chiesto e gran voce dalla tifoseria e posto come condizione di fiducia iniziale.

Di certo, si dovrà affrontare da subito il tema della domanda di ripescaggio.

La volontà di provarci è stata dichiarata, le possibilità di buon esito sembrano alte, ma in mezzo ballano le conoscenze della macchina amministrativa/burocratica, e soprattutto una fidejussione reale da presentare.

Fatti concreti per dare un calcio alle chiacchiere.

 

Marco Pigliapoco

 

Nel pomeriggio del 7 giugno i nuovi soci Mosconi e Rossetti hanno dato mandato al dott. Chiariotti di dare corso a tutti gli adempimenti economici per procedere alla domanda di ripescaggio in serie D che come stabilito dalla Federazione Calcio scadrà il 6 luglio prossimo. Inoltre è stato comunicato che al rientro di Gianfranco Amici in città, e comunque entro la prossima settimana, sarà indetta una conferenza stampa che servirà ai nuovi soci di presentarsi alla città e di annunciare progetti e programmi.

News