LETTERE&OPINIONI / LEGA NORD: “IL M5S NON DIA LEZIONI DI OPPOSIZIONE”

FABRIANO, 13 settembre 2017 – Sono stati approvati due ordini del giorno presentati dal gruppo: il primo inerente ai rifiuti lasciati a terra e il degrado in ad essi collegato chiedendo quindi che siano predisposti posaceneri e cestini nei parchi e nelle vie della città; il secondo sulla riqualificazione dei parchi cittadini e sulla realizzazione di parchi gioco inclusivi.

Dopo la presentazione del secondo ordine del giorno si è accesa una discussione a seguito della risposta data dal capogruppo M5S, il quale affermava che tutte le proposte ritenute dal loro punto di vista simili a quelle inserite nel loro programma sarebbero state bocciate. Inoltre chiedevano di non dettare tempistiche, perchésaranno loro a decidere quando attuare i progetti.

Si è accesa una discussione da parte delle opposizioni nel merito e nella forma della risposta e vista la situazione creatasi va riconosciuta al Sindaco prontezza e onestà intellettuale, per aver chiesto una sospensiva per riunirsi con il gruppo consigliare del M5S. Al rientro hanno deciso di votare a favore. Tutto questo dimostra l’arroganza dell’inesperienza ed il pressappochismo politico.

Vogliono, dal loro punto di vista, insegnarci come fare il mestiere dell’opposizione, invitandoci a incontrarci al di fuori del consiglio comunale per trovare soluzioni e proposte. Questo dimostra ancor di più la prosopopea di sapere tutto, perché è già inserito nel loro programma. Il luogo per discutere proposte e soluzioni è il consiglio comunale.

Come detto da qualcuno sarà il caso di portare un leggio e, prima dell’inizio di ogni consiglio comunale, leggere un paragrafo del corposo programma del M5S. Da parte nostra ci sarà la massima collaborazione nelle cose da fare per Fabriano, ma non ci si può chiedere cosa fare o non fare. Rispondiamo ai cittadini che ci espongono i problemi e vogliono da noi essere rappresentati, quindi continueremo a fare il nostro lavoro.

 

Lega Nord Fabriano

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*