Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA, CONTINUA LA CAVALCATA VERSO L’ALTA CLASSIFICA

Pieralisi volley  –  Monte San Giusto   3-1

JESI, 11 marzo 2018 – Vince, convince e conquista i tre punti la Pieralisi Volley, che inanella la settima perla consecutiva.

Onore a Monte San Giusto, arrivata a Jesi agguerrita e “travestita” da Toscana, ma questa Pieralisi è una macchina che trovato tutti gli ingranaggi giusti, e la buona volontà non può bastare per batterla.

Che la partita non sarà la passeggiata del sabato sera lo si intuisce subito e le Sangiustesi ridendo e scherzando poco si portano sul 12-15. Quintaba’ non è in perfette condizioni fisiche e serve un doppio cambio con Paparelli e Pirro per trovare l’aggancio sul 15-15, e poi spiccare il volo a chiudere sul 25-21.

La partenza del secondo parziale non premia Jesi che si trova in un batter di ciglia sull’ 1-4. Serve uno scatto di reni per arrivare ad impattare sull’ 8 pari, ma qualche errore di troppo consente a Monte San Giusto di trovare un break da 5 a zero che gli consente di scavare il solco che risulterà decisivo. Finisce 19-25.

In un’altra fase della stagione le rossoblu avrebbero perso certezze e si sarebbero disunite, invece al cambio di campo esce la versione Pieralisi 2018. Percentuali d’attacco altissime e concentrazione. Il muro sporca sistematicamente le traiettorie avversarie, Diaz trascina, Da Col macina, e Tallevi trasforma in ora ogni dolcetto che gli offre Paparelli. Terzo e quarto set non hanno mai vera storia. 25-16 e 25-19 per prendersi i meritati applausi.

Ora sorrisi e un paio di giorni di riposo, poi si torna in palestra in vista del derby ad Ancona, dove ci sarà da vendicare la brutta dell’andata, per continuare a suonare una marcia che da gradevole può diventare trionfale.

A fine gara le parole di Coach Sabbatini: “Incontravano una squadra ostica e l’esito della partita non era affatto scontato. Le ragazze erano un po’ tese ma sono state brave, e le percentuali stanno a dimostrarlo. Un plauso a Paparelli che si è fatta trovare prontissima. Continuiamo a lavorare”.

 

Marco Pigliapoco

 

 

PIERALISI VOLLEY PAN JESI – Diaz 13, Tallevi 21, Cecconi, Lombardi 13, Tozzo 10, Paparelli 2, Quintabà 1, Perelli, Pirro, Da Col 12, Carbonari ne, Duru ne, Marcelloni ne. All. Sabbatini

ITALIANA PELLAMI M.S.GIUSTO – Partenio 10, Mazza, Rosciani 5, Galantini 1, Sopranzetti 23, Sampa 6, Cruciani, Amadio ne, Beruschi, Salvatori ne, Barbetta 9, Ferranti ne All. Carlacchiani

ARBITRI – Piccininni e Fusetti

PARZIALI – 25-21, 19-25, 25-16, 25-19

News