Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET KEN BROWN HA CHIESTO DI USCIRE DAL CONTRATTO PER ACCASARSI IN LIBANO

JESI, 9 gennaio 2018 – Potrebbe essere giunta al capolinea l’esperienza jesina di Ken Brown all’Aurora basket Jesi.

Voci sempre più insistenti danno il giocatore in uscita. In pratica Brown, da giorni, sembra aver chiesto di essere ceduto ad una società in Libano forse ritornando con la canotta dello Sporting Al Rivadi di Beirut dove la scorsa stagione aveva concluso il campionato.

Se questo avverrà, stando ai bene informati è questione di ore, la Termoforgia otterrà come contropartita un buyout già definito in estate quando il giocatore aveva firmato per l’Aurora basket.

In queste ore i dirigenti jesini stanno sondando il terreno per l’eventuale sostituto. Nei siti specializzati di basket si fa il nome di Marques Green, attualmente in forza a Venezia.

Considerato che la squadra dovrà essere rinforzata anche con un lungo dopo l’infortunio di Quarisa non è detto che si punti su un playmaker italiano ed un lungo americano.

La situazione è in evoluzione e nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma.

Attorno alle 16 il comunicato dell’Aurora basket: “L’Aurora Basket comunica di aver ricevuto nella giornata di ieri una richiesta di uscita dal contratto da parte dell’atleta statunitense Ken Brown. La richiesta è stata accettata senza indugio dall’Aurora Basket che ha ritenuto opportuno assecondare la volontà del giocatore, evitando una sua permanenza controvoglia in casacca Termoforgia.

La società, incassato un buyout, ha dato mandato al direttore sportivo Federico Ligi di scegliere il suo sostituto, certa di riuscire ad individuare un profilo di pari qualità che garantisca un livello tecnico competitivo al roster e si inserisca nel modo migliore dentro un gruppo fortemente determinato a reagire alla crisi di risultati della seconda parte del girone di andata.

Tra i compiti del diesse Ligi anche quello di pescare dal mercato un lungo che possa sostituire in maniera altrettanto adeguata l’assenza forzata di Andrea Quarisa ai box per un infortunio che lo terrà lontano dal parquet sino al termine della stagione”.

e.s.

 

News