Segui QdM Notizie

Sport

Basket La General Contractor non si ferma più, schiantato Taranto (98-75)

Jesi conquista il tris di vittorie e si prepara al big match di domenica prossima contro San Severo

Jesi – Al PalaTriccoli è andato in scena il General Contractor show.

Prova impeccabile dei ragazzi di coach Ghizzinardi che centrano il terzo successo in serie e iniziano a respirare l’aria buona della classifica, maledicendo ancor di più quel mancato fischio arbitrale a Ruvo di Puglia.

Gli ospiti si presentavano nelle Marche in formazione rimaneggiata ma per Jesi le note positive vanno addirittura oltre al roboante punteggio finale. L’asse playpivot composto da Merletto e Filippini cresce a vista d’occhio, insieme all’armoniosità del gioco d’attacco e alla compattezza difensiva.

Ingranaggi delicati che sembrano trovare la giusta oleatura. Minuti in campo anche per i giovanissimi Carnevale, sempre più utile nelle rotazioni, Nisi e Vita Sadi, all’interno di un campionato che assomiglia a una maratona, tutti potranno tornare utili.

La gara si è aperta con la tripla a segno di Filippini, e Jesi non ha mai lasciato il vantaggio, anzi ha dilagato col passare dei minuti, mantenendo altissime le percentuali al tiro e smorzando ogni sussulto di cronaca. Ora, massima concentrazione verso il big match di domenica 12 novembre, quando a Jesi arriverà San Severol’asticella si alza e anche il pubblico sarà chiamato a fare la propria parte per superare l’ostacolo.

General Contractor Jesi 98

Cj Basket Taranto 75 

(29-16; 23-17; 20-20; 26-22)

General Contractor Jesi: Bruno 5, Ihedioha, Filippini 11, Merletto 11, Varaschin 23, Rossi 5, Casagrande 18, Marulli 7, Carnevale 7, Nisi, Vita Sadi, Valentini 11. All. Ghizzinardi

Cj Basket Taranto: Lusvarghi 8, Ambrosin 9, Thioune 19, Valentimi 8, Kovachev, Fresno 9, Montanaro 2, Reggiani 14, Ragagnin 6. All. Cottignoli

© riproduzione riservata

News