Segui QdM Notizie

Sport

Basket Trasferta amara per la General Contractor battuta dalla Rucker 79-63

Jesi parte lenta poi recupera nel secondo periodo, ma San Vendemiano trova il break e gestisce la partita con sicurezza

Jesi Non è dolce viaggiare per la General Contractor che subisce la terza sconfitta in altrettante trasferte. 

San Vendemiano vince con merito  Troppi i passaggi difensivi a vuoto per gli jesini, e pochi riferimenti certi in attacco, nonostante la rotazione di dieci giocatori.

La giornata sfortunata di Tomnaso Rossi, mai realmente in gara, ha certamente influito, ma sono stati I meccanismi nel loro complesso a essere mancati. Di positivo, il ritorno sul parquet di Filippini. Otto minuti utili per ritrovare ritmo e confidenza: bentornato Jack.

L’avvio di gara è pigro per Jesi e la Rucker trova gioco facile nel segnare tiri aperti, mentre la vena buona sembra essere nelle mani del solo Varaschin. Subire 29 punti a fine periodo è un pegno che la General Contractor proprio non si potrebbe permettere. Sembrano alloggiare gli spettri di Chieti, ma le risorse delle panchine favoriscono gli ospiti che trovano maggiore applicazione e pallone su pallone accorciano le distanze, fino ad arrivare al sospirato 41-41. 

La tripla dello specialista Gluditis, fino a quel momento piuttosto silente, con cui si va all’intervallo lungo è un cattivo presagio. In effetti il parziale di 10-0 dei padroni di casa al rientro, è nei fatti il nuovo e cruciale sigillo sulla gara. Jesi inizia a sparare a salve e il colpo di reni per riaccendere le speranze rimane nel cassetto. Il calendario non è stato benevolo con i ragazzi di coach Ghizzinardi, lo si sapeva, e le prestazioni in altalena non hanno aiutato. Ora, testa e cuore alla sfida di domenica prossima, quando al PalaTriccoli arriverà Bisceglie. Un nuovo campionato può iniziare, e sarà necessario mettere fieno in cascina, aspettando l’arrivo del Generale inverno.

Rucker San Vandemiano – General Contractor Jesi: 79-63

 (29-17; 15-24; 21-10; 14-12)

Rucker San Vendemiano: Gatti 4, Gluditis 17, Oxilia 12, Chiumenti 8, Zacchigna 13, Cacace 13, Perin 2, Calzini 10. AllCarrea

General Contractor Jesi: Bruno 5, Ihedioha 5, Filippini 2, Merletto 5, Varaschin 12, Rossi 7, Casagrande 9, Marulli 11, Carnevale 4, Valentini 3. AllGhizzinardi

© riproduzione riservata

News