Segui QdM Notizie

Marche news

BREAKING NEWS SEQUESTRATA DROGA PER UN VALORE DI 6MILA EURO, DUE ARRESTI

Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato 102 dosi di eroina, oltre un etto di marijuana, 80 ml di metadone e denaro in contante pari a 3900 euro

ANCONA, 19 marzo 2019 – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, Sezione Antidroga, hanno arrestato una coppia di italiani, conviventi in un appartamento di Ancona, di anni 55 lui e 34 lei, entrambi pluripregiudicati. Gli investigatori, partendo dallo spaccio di marijuana rivolto a giovani studenti della piazza anconetana (zona Università/Liceo Galilei), sono arrivati ad individuare una coppia di italiani, già conosciuti dagli inquirenti, che era molto attiva nel mercato della droga. Dopo diversi giorni di servizi dedicati ai due, i poliziotti sono riusciti a capire quale fosse il momento più propenso per intervenire nel loro appartamento dove i due confezionavano e nascondevano stupefacente di varia natura.

Sotto un mobile della sala da pranzo, i poliziotti rinvenivano una busta di cellophane con all’interno nr. 102 dosi suddivise in vari involucri vulcanizzati di eroina nonché un bilancino di precisione per la pesatura della droga, forbici, un cutter e pezzi di cellophane che comprovavano una fiorente attività di confezionamento e di spaccio di droga. Per arrivare alla droga gli agenti hanno dovuto smontare lo zoccolo di un armadio.

Sopra una mensola della medesima stanza, nascoste dietro dei libri, si rinvenivano 4 boccette di metadone cloridrato integre da ml 20 ciascuna e 12 boccette della stessa sostanza, vuote, che la coppia non aveva alcun titolo per detenere in quanto non autorizzati dal Sert.

La perquisizione, iniziata verso le ore 7 di ieri mattina e durata più di due ore, permetteva di rinvenire anche 1 grosso involucro in cellophane termosaldato contenente 110 grammi di marijuana.

Veniva inoltre sottoposta a sequestro la somma in denaro pari ad euro 3900, in tagli da 50, 20 e 10, nascosta anch’essa, ritenuta dagli investigatori provento della fruttuosa attività di spaccio a fronte del fatto che i due non svolgono alcuna attività lavorativa.

Viste le risultanze investigative a carico di entrambi i soggetti, ovvero le diverse tipologie di droghe già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio, l’abbondante quantità di banconote rinvenute di cui i due non sapevano spiegarne la provenienza e ritenuto che l’uomo risultava anche sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., si procedeva all’arresto di entrambi per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, marijuana e metadone cloridrato in violazione della legge sugli stupefacenti, nonché la continuazione per la presenza di droghe diverse facenti parti di tabelle eterogenee ovvero droghe pesanti e leggere.

La Procura della Repubblica di Ancona disponeva che la coppia rimanesse a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere di Montacuto l’uomo di 55 anni e presso quello di Villa Fastiggi la 34enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News