Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli A Grottaccia socialità e sport tornano protagonisti (video)

Ieri pomeriggio l’inaugurazione del nuovo campo da padel e del centro sociale per anziani

Cingoli, 13 giugno 2022 – «Cingoli è anche questo, non solo capoluogo: frazioni e associazionismo. Un associazionismo molto forte nel nostro territorio, risorsa importante per lo sviluppo».

Queste le parole dell’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, che nel pomeriggio di ieri, durante l’inaugurazione del nuovo campo da padel e del centro sociale per anziani a Grottaccia, in via San Sergio, ha ricordato quanto lo sport e la socialità siano importanti per la salute.

Al taglio del nastro hanno partecipato anche il sindaco Michele Vittori e agli assessori Cristiana Nardi, Pamela Gigli, Martina Coppari, Gilberto Giannobi e Luca Giovagnetti, la consigliera Sabrina Francioni, residente a Grottaccia e il comandante della Stazione dei Carabinieri, luogotenente Umberto Paglioni.

«Le due realtà inaugurate sono strutture molto importanti per ritrovare la relazione, lo star bene: questo rappresenta uno dei tanti obiettivi che l’Amministrazione ha e persegue da sempre», ha detto il sindaco Michele Vittori.

«Devo ringraziare gli amici della Asd Grottaccia, tutto il direttivo a partite dal presidente Moreno del Bianco, per l’attività svolta tutto l’anno per i giovani e meno giovani. Questi ragazzi mettono davvero tanto impegno, quello che fanno assume una importanza di livello altissimo, vi prego di continuare a supportarli».

«Sono molto orgogliosa di essere qui, si puó ricominciare a stare insieme a ricondividere i momenti -. ha sottolineato Sabrina Francioni -. Sono convinta che lo sport e il centro di aggregazione possano essere uno dei modi migliori per poter stare insieme. Ringrazio l’Amministrazione per essere sempre attenta alle richieste dei cittadini, anche delle frazioni».

La struttura è stata benedetta dai padri francescani del convento del Santissimo Crocifisso di Treia, è seguito poi un aperitivo offerto dall’Asd Grottaccia.

Nicoletta Paciarotti

News