Attualità
Cingoli / A Grottaccia un nuovo campo da padel

«Uno sport che ha avuto recente diffusione nel nostro territorio, con un numero crescente di fruitori», ha spiegato l’Amministrazione
Cingoli, 30 aprile 2022 – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un campo da padel a Grottaccia, gli operai si stanno adoperando nella preparazione per il fondo del terreno di gioco.
«Il padel – si legge nella delibera della Giunta comunale – è uno sport di palla di derivazione tennistica che si pratica in singolo o a coppia in un campo rettangolare […] sia all’aperto che indoor».
L’Amministrazione ha espresso la volontà di implementare e migliorare l’area destinata a impianto sportivo nella frazione di Grottaccia con un nuovo campo da padel perché «nel nostro territorio la diffusione della pratica sportiva del padel tennis risulta essere relativamente recente: è stata caratterizzata da un numero crescente di fruitori, particolarmente evidente anche nel periodo di emergenza sanitaria».
Il progetto non è stato inserito Programma triennale delle opere pubbliche perché l’importo (70.000 euro) non supera i 100.000 euro e sarà finanziato con risorse proprie dell’Ente.
Nicoletta Paciarotti
©riproduzione riservata