Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Inaugurata l’Osteria del Poggio

Gestita da Romina Ceccarelli che ha ridato vita così a un’attività assente da qualche anno a Poggio Cupro, taglio del nastro con il sindaco Luigi Cerioni

CUPRA MONTANA, 23 maggio 2021 – A Poggio Cupro, frazione di Cupramontana, dalla quale dista solo quattro chilometri, riapre finalmente una attività commerciale assente da qualche anno.

Il castello di Poggio Cupro, che conserva intatta la cinta muraria medievale e l’antico impianto architettonico interno, è un centro che ospita diversi nuclei familiari e che richiama curiosi e turisti, specialmente nella bella stagione.

Da alcuni anni, però, questo borgo non ha più il suo bar- pizzeria e l’inaugurazione di ieri dell’Osteria del Poggio è stato un segnale importante di rinascita e di respiro. A gestire l’Osteria è Romina Ceccarelli, di Castelbellino, che tempo fa, passando da queste parti, è rimasta colpita dal luogo e dal vecchio locale e ha voluto investire in questa attività.

L’Osteria del Poggio sarà aperta tutti i giorni dalle 5.30 alle 23, garantendo servizio di colazioni alla mattina e ristorazione a pranzo e a cena.

I coperti sono una trentina all’interno e una trentina all’esterno. Piatto forte del locale saranno le spuntature, che verranno cotte all’esterno sulla brace, tutti i fine settimana a partire dalle 16.30. Inoltre, si potrà mangiare la crescia cotta sul forno a legna, accompagnata da pecorino fresco e affettati.

Al taglio del nastro era presente il sindaco Luigi Cerioni (foto in primo piano) che ha brindato con un ottimo Verdicchio alla riapertura di questo luogo storico per Poggio.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News