Connect with us

Cronaca

FABRIANO / “BURLONI” IN AZIONE, MANIFESTI A LUTTO PER LA SCONFITTA DEL PD

FABRIANO, 29 giugno 2017 – Il ballottaggio ha fatto cambiare rotta politica a Fabriano, portando in sella il Movimento 5 Stelle e Gabriele Santarelli. La sconfitta – netta – per poco più di 60 voti percentuale a meno di 40, ha scatenato “l’ironia” di qualche ignoto  “buontempone” che nottetempo ha voluto girare il coltello nella “piaga” della débâcle Pd con manifesti finto-mortuari.

Il manifesto fa riferimento agli ultimi 20 anni di centrosinistra, ribaltati nell’ultimo ballottaggio da – come si legge – “Un attacco di sfiducia devastante e sotto i cingolo del carro armato a 5 Stelle”. E poi prosegue e diventa ancora più netto: “Politicamente è venuto a mancare Giovanni Balducci, asfaltato candidato sindaco Pd”.

E poi, come di consueto, il messaggio di “ringraziamento” che in questo caso diventa un’ulteriore e feroce presa in giro: “Ne danno il lieto annuncio una grandissima parte della cittadinanza tra botti di champagne e il rincuorarsi per lo scampato pericolo rendiamo grazie alla sua memoria. Prosit”.

Uno scherzo crudele, che mette però in evidenza la netta spaccatura politica di una città che parte dalla disaffezione per il voto e che arriva a burle crudeli come questa.

Immediata la presa di distanze del neo sindaco, che con un post su facebook ha così commentato: “Ci hanno segnalato che sono stati affissi dei manifesti di cattivo gusto, riguardo l’esito delle elezioni. Noi ci dissociamo”.

Non c’è solo chi vuole continuare a gettare il sale sulla ferita Pd, perché c’è anche chi ancora si congratula con il neo sindaco Gabriele Santarelli. Ultima in ordine di tempo Adele Allegrini, portavoce di Forza Italia Fabriano che auspica al neo eletto un lavoro proficuo.

“Forza Italia conferma la sua presenta fattiva e la sua disponibilità a collaborare sia con la giunta comunale che con i giovani per la realizzazione di progetti per uno sviluppo turistico -culturale del nostro territorio. Siamo pronti ad aprire tavoli di lavoro sia con i giovani fabrianesi per lo sviluppo di start up e idee innovative. Possiamo uscire da questo lungo tunnel sicuramente” .

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.