Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Diasen 2020: la sfida sostenibile per il futuro con Boccia e Realacci a teatro

La sostenibilità come miglior sfida per l’economia nazionale, in termini di innovazione e di rilancio

 

FABRIANO, 13 gennaio 2020 – «I risultati raggiunti da Diasen testimoniano come sia possibile conciliare crescita economica e attenzione all’ambiente nel rispetto dell’interesse generale: la sfida, colta e vinta dalla Diasen, è affermare un concetto di sostenibilità equilibrato, dove ambiente economia e società si integrano e rafforzano l’un l’altro».

Questo il pensiero del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che oggi pomeriggio (13 gennaio, ore 17.30), al Teatro Gentile a Fabriano, parteciperà, nell’ambito delle celebrazioni del ventennale dell’azienda Diasen di Sassoferrato ad un talk dal titolo “Oltre l’orizzonte: i prossimi vent’anni delle Pmi”, insieme al Presidente Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio e al Presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci.

La sostenibilità come miglior sfida per l’economia nazionale, in termini di innovazione e di rilancio: queste le sfide ricordate dal presidente di Diasen Diego Mingarelli, con il presidente Robiglio ad osservare che «Le Pmi costituiscono un formidabile mix fra tradizione e innovazione, saper fare e ingegno, passato e futuro. Sono protagoniste dello sviluppo e del benessere delle comunità in cui sono inserite. Proprio per questo sono i migliori laboratori in cui sperimentare e vincere, con i piedi ben piantati nel territorio, le nuove sfide poste dalla green economy».

Domani al Teatro Gentile di Fabriano interverranno anche Alberto Peretti, Fondatore di Genius Faber e Gian Pietro Simonetti, HR e Marketing manager di Diasen.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News