Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Jp Industries, la sottosegretario Morani: «Tutelare lavoro e produzione»

Previsto per lunedì l’incontro tra sindacati e proprietà

 

L’incontro al Mise di giovedì 13 febbraio 2020 al Mise tra parti sociali, la sottosegretaria Morani ed il viceministro Todda.

FABRIANO, 14 febbraio 2020 – Prima l’incontro con i sindacati, poi quello con l’imprenditore Porcarelli: così si è concluso nel pomeriggio di ieri l’incontro romano alla presenza dei sottosegretari Alessia Morani e Alessandra Todde.

Decisa la presa di posizione della marchigiana Morani, che ha così commentato «Abbiamo incontrato i sindacati per trovare insieme possibili soluzioni per la crisi JP industries. La situazione è molto complicata e metteremo in campo tutti gli strumenti a disposizione del governo per tutelare lavoro e produzione» .  Un percorso di attenzione ribadito anche a livello ministeriale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Incontro per riprende a tessere una trama di dialogo, incontro conoscitivo con ancora una volta i sindacati a raccontare l’estrema contrariata ad un progetto ipotizzato dall’imprenditore che porterebbe il numero degli occupati dagli attuali 593 ai possibili 250 per la “new company” che punterà al rilancio dell’ex “Antonio Merloni”.

Piano ancora non reso ufficiale e discusso con le parti sociale, che dovrebbero prenderne visione in maniera ufficiale il prossimo lunedì, giorno in cui è previsto un nuovo incontro fabrienese.

La seconda parte dell’incontro, quella con l’imprenditore, è stata contraddistinza dal più stretto riserbo, niente di ufficiale è trapelato dagli ambienti romani.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.