Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO La lettera del Papa ai ragazzi di Grafica dell’ITIS Merloni-Miliani

Il ringraziamento del Santo Padre

 

FABRIANO, 21 gennaio 2020 – Una storia che parte dal periodo natalizio appena trascorso, con le competenze del 5° carta messe in campo con la produzione di biglietti di auguri con delle frasi selezionate dagli studenti e stampate nel laboratorio della scuola.

Tra i tanti destinatari anche il Santo Padre, intuizione del Dirigente Oliviero Strona. Dopo qualche giorno la sorpresa: una lettera di ringraziamento dalla segreteria di Stato vaticana per ringraziare l’Istituto.

«Papa Francesco ha accolto con piacere l’affettuoso messaggio augurale», si legge nella missiva firmata da Monsignor Cona, da ottobre nuovo assessore per gli affari generali della Santa Sede.

Una risposta accolta con orgoglio dagli studenti, consapevoli che attraverso impegno e passione si possono realizzare dei lavori interessanti e creativi.

«Una mattina è arrivata una lettera dal Vaticano, dove Papa Francesco ringraziava noi studenti per il piccolo dono e i sentiti auguri natalizi, rendendo noi stessi orgogliosi del lavoro svolto – hanno spiegato i ragazzi dell’istituto fabrianese – La dolcezza del Pontefice è tutta nelle sue parole».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News