Segui QdM Notizie
;

Eventi

Fabriano La lirica torna con l'”Elisir d’Amore” di Donizetti

Un evento promosso dalla regione Marche e dall’assessore alla Cultura Chiara Biondi, che porta una rappresentazione lirica diversa da quella classica

Fabriano – Si è tenuta questa mattina, alle ore 10.30 presso la Sala Pilati della Biblioteca Multimediale R.Sassila, la conferenza stampa che ha presentato l’opera “Elisir d’amore” in programma il 4 luglio presso il Museo della Civiltà Contadina di Fabriano.

«Un evento promosso dalla Regione Marche e dall’assessore regionale alla cultura Chiara Biondi, che porta una rappresentazione lirica a Fabriano in un format singolare, diverso da quello classico – ha detto l’assessore Nataloni – L’amministrazione sostiene questo evento con il proprio patrocinio perchè ne riconosce il valore culturale. E’ importatente offrire l’opportunità di avvicinare la lirica a un grande pubblico, in quanto patrimonio culturale generale».

Il palcoscenico sarà il Museo della Civiltà contadina di Fabriano, questo farà in modo che il pubblico non sia distaccato dalla scena ma ne sia immerso. Ogni spettatore potrà vivere le emozioni e le suggestioni da protagonista, un nuovo modo quindi di approcciare alla musica.

«Questo evento è un’altra occasione per rinnovare il nostro museo, rendendolo fruibile nella sua totalità e in contesti diversi – ha detto la dott. sa Marcaccini, direttrice del museo – sono molto contenta che possa accogliere quest’opera, e continueremo a fare in modo che il museo sia frequentato non solo dai turisti ma anche dai cittadini».

Lo spettacolo si terrà martedì 4 luglio 2023 alle 19.30, e sarà interamente gratuito (obbligatoria la prenotazione).

Alla fine verrà offerto un piccolo rinfresco a cura della cantina Casalfarneto e dell’azienda Voglia di Pasta di Fabriano.

© riproduzione riservata

News