Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO NATALE ALLA CARITAS, ECCO LA PESCA DI SANTA LUCIA

Con il ricavato si interverrà nelle situazioni di emergenza presenti in città

 

FABRIANO, 10 dicembre 2019 – Sarà venerdì 13 dicembre la tradizionale pesca di Santa Lucia organizzata dalla Caritas presso i propri locali, in Largo Fratelli Spacca a Fabriano.

Un’occasione che si ripete da anni, e che si unisce nel giorno di questa ricorrenza alla fiera di Santa Lucia, allestita nella stessa zona, e alla sfilata della banda.

In questi giorni i volontari che operano alla Caritas stanno raccogliendo e scegliendo il materiale da mettere in palio come premio.

C’è anche il Concorso di presepi

«Sono prodotti veramente belli» dice don Marco Strona, direttore della Caritas «che vanno da oggetti per la casa, come le tovaglie, a giocattoli per bambini». In base al ricavato cercano di intervenire nelle situazioni di emergenze presenti all’interno della città.

Quest’anno per il periodo natalizio si è aggiunta una novità organizzata sempre dalla diocesi di Fabriano-Matelica che è il “Concorso di presepi” rivolto a tutta la comunità, dalle scuole alle famiglie, a cui è possibile iscriversi online sul sito [email protected]. e mandando una mail con la foto del proprio presepe. Ci sarà una commissione che giudicherà per poi premiare il vincitore, in occasione del Pranzo diocesano della Carità, previsto il 6 gennaio prossimo all’interno della palestra della scuola Mazzini, zona Borgo a Fabriano.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News