Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Oggi l’ultimo saluto a Giulio Pietrangeli

«Mancherà il suo sorriso ed il suo piglio deciso. Che la terra ti sia lieve e restaci accanto»

Fabriano – Una città in lutto piange la morte di Giulio Pietrangeli. Presidente e fondatore di Anfass Fabriano Aps, è mancato lo scorso 15 novembre all’età di 69 anni.

«È mancato Giulio Pietrangeli socio fondatore e per più di dieci anni presidente di Anffas Fabriano Aps. Non trovo le parole per esprimere quanto ci mancherà l’uomo battagliero e sempre presente per la nostra associazione – questo il commento sul profilo dell’associazione fabrianese – Abbiamo combattuto e portato avanti per più di vent’anni lotte per i diritti dei nostri congiunti disabili. Abbiamo condiviso anche momenti belli, serate conviviali e traguardi raggiunti. Mancherà il suo sorriso ed il suo piglio deciso. Che la terra ti sia lieve e restaci accanto per le tante cose che ancora dobbiamo fare».

Il funerale questa mattina alle ore 11, all’interno della chiesa di San Venenazio. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata presso il cimitero di Fiuminata.

Originario di Fiuminata, la morte di Pietrangeli è stata accolta con dolore anche nella piccola cittadina a pochi chilometri da Fabriano.

In tanti sui social hanno ricordato un uomo dalle grandi doti umane e dalla gentilezza innata.

© riproduzione riservata

News