Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Romeo e Giulietta. L’amore è Saltimbanco”, nuovo appuntamento al “Gentile”

Shakespeare diventa materia viva nel quale “immergere le mani”, appuntamento sabato alle 21 a teatro

Fabriano – Prosegue la stagione di prosa cittadina. Prossimo appuntamento sabato con Stivalaccio Teatro che porterà in scena “Romeo e Giulietta. L’amore è Saltimbanco“.

In scena Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, anche regista, giocano con sapienza con i diversi registri e con l’improvvisazione, trasformando la commedia sul palco in materia viva e coinvolgente.

1574, Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima.

Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta, “Romeo e Giulietta“.

Shakespeare diventa materia viva nel quale “immergere le mani”, per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “otelliane”, i pregiudizi da “mercante”, “tempeste” e naufragi, in una danza tra la vita e la morte, coltelli e veleni.

La scenografia dello spettacolo è di Alberto Nonnato, icostumi di Antonia Munaretti, lemaschere di Roberto Maria Macchi, duelli a cura di Giorgio Sgaravatto e consulenza musicale di Veronica Canale.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News