Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “RINASCO”, LE CITTÀ CREATIVE PER L’APPENNINO

FABRIANO, 21 Luglio 2017 – Arriva domani nella città della carta “Rinasco”. Una tre giorni pensata per la rinascita dell’Appennino, lanciata dalla fondazione Aristide Merloni per immagianare la ricostruzione post sisma tra cultura, sviluppo e nuove tecnologie.

Questo il programma completo di domani. Aprirà – alle ore 10.30 all’interno dell’oratorio della Carità ed in contemporanea con Portonovo – l’incontro Francesca Merloni, per poi passare la parola al Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ed al Presidente della regione Marche Luca Ceriscioli.

Spazio poi per Enrico Vicenti, Segretario Generale del Consiglio direttivo della Commissione Nazionale per l’UNESCO. Sarà poi il momento delle città creative e dei loro rappresentati. Per Roma il vicesindaco ed assessore alla cultura Luca Bergamo, Parma sarà rappresentata dall’assessore alla cultura Michele Guerra, Bologna dalla presidente della commissione cultura Federica Mazzoni e Torino dall’assessore alla cultura Francesca Leon. Per Fabriano, parola ancora una volta a Francesca Merloni.

Sarà poi il momento di Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO, intervistata da Massimo Franco, giornalista del Corriere della Sera.

Ma la manifestazione non si fermerà a Fabriano, domani San Ginesio sarà tappa finale di “Rinasco” e teatro di alcune sperimentazioni pratiche della Fondazione Aristide Merloni: le mappe dinamiche per la sicurezza del territorio e il progetto degli Healt Point. Anche nella cittadina in provincia di Macerata sarà presente Irina Bokova. Annunciata anche la presenza del Presidente del Consiglio Gentiloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News