Connect with us

Cronaca

FABRIANO / STAGIONE SINFONICA: 5 SPETTACOLI TRA BEETHOVEN, SCHUBERT ED I QUEEN

FABRIANO, 6 gennaio 2018 – Conto alla rovescia: dal 20 gennaio fino al prossimo 4 maggio torna la stagione sinfonica. Su il sipario quindi per uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati fabrianesi (e non).

Primo appuntamento 20 gennaio (ore 21) e concerto di debutto con le “Soudant’s Series: Mendelssohn 5”. Sarà il direttore d’orchestra principale della Filarmonica.  Non solo Mendelssohn nel programma di debutto: anche Beethoven e Haydn con il concerto per tromba ed orchestra. Alla tromba Marco Braito. Due settimane di attesa, e domenica 4 Febbario (ore 17) ecco arrivare sulle assi del Gentile la nona sinfonia di Mahler. Diretta dal Maestro Mario Benzi, una serata dedicata ad una composizione considerata il vertice delle composizioni sinfoniche del secolo scorso.

24 febbraio (ore 21) nuovo appuntamento con le “Soundant’s Series”, questa volta protagonisti Ludwig Van Beethoven e Franz Schubert. Sinfonia numero quattro il genio di Bonn e quinta per il pianista e compositore austriaco.  Nel programma anche alcuni estratti da “Rosamunde” , commedia di Helmine von Chezy per la quale Schubert compose le musiche di scena. Sabato 7 aprile invece (sempre alle ore 21) la Filarmonica e la Colours Jazz Orchestra in  “Musicauna” con arrangiamenti e direzione di Massimo Morganti. Gran finale (venerdì 4 maggio ore 21 come ogni giorno feriale) con il violinista e direttore d’orchestra Stefan Milenkovic con un repertorio che partirà da Joahn Sebastian Bach per arrivare alla musica dei Queen e di Freddie Mercury.

Prosegue la campagna abbonamenti, già scattata lo scorso 2 gennaio con i rinnovi con conferma di posto (fino a lunedì 8 gennaio). Mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio rinnovo con variazione di posto rispetto alla stagione appena passata. Mentre per quanto riguarda i nuovi abbonamenti la corsa scatterà dal 15, al 18 gennaio. Abbonamento ordinario 50 euro, ridotto 35 e “scuole” 12 euro. I biglietti per i singoli concerti invece saranno messi in vendita 2 giorni prima del concerto presso il botteghino del Gentile con orario 16-19. Il giorno del concerto i tagliandi saranno disponibili fino a pochi minuti dall’entrata in scena dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Prezzo per ogni singolo tagliando dai 15 ai 5 euro, con le stesse modalità di diversificazione del prezzo a seconda se ordinario, ridotto o dedicato ai giovani studenti del comprensorio fabrianese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.