Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SALDI AL VIA, NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO PRESI DI MIRA

JESI, 6 gennaio 2018 – Arrivano anche a Jesi i tanto attesi  saldi che vanno dal 5 gennaio al 1 marzo.

Per poter fare i saldi i negozi devono rispettare alcune regole.

Ad esempio il prezzo originale di ogni prodotto in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro e inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto e al prezzo scontato.

Inoltre le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo da non essere confuse.

“Siamo molto soddisfatte di questa prima giornata di saldi , i clienti entrano e spesso sembrano gia sapere cio che vogliono, acquistano maglieria , prodotti da noi in saldo al 50% ” ci dice Silvia di Man in Corso Matteotti.

Molte le persone che affollano i negozi ma e che fanno attenzione al prezzo di cartellino come ci dice un gruppetto di ragazze all’interno di Tezenis che propone sconti fino al 50% “avevamo già adocchiato delle magliettine e dei pantaloni e il loro prezzo di cartellino che effettivamente oggi coincide esattamente con la metà dell’importo quindi siamo venute ad acquistare ora quello che abbiamo visto qualche settimana fa”.

“Bisogna approfittare subito dei saldi” fa eco un’altra signora “altrimenti se si attende troppo per ulteriori ribassi c’è il rischio di non trovare più il capo desiderato o la taglia giusta”.

E quando chiediamo se si è già scelto il budget da destinare allo shopping qualcuno ci dice di aver già messo in conto un certo tetto di spesa, altri invece preferiscono prendere solo due o tre pezzi precedentemente visti e non farsi tentare dalla scontistica da oggi presente in tutti i negozi di abbigliamento ma non solo.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News