Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Deceduto in casa da almeno due giorni, stamane il rinvenimento

L’uomo, 72 anni, abitava in un appartamento al secondo piano in via Flaminia, i Vigili del Fuoco chiamati dal figlio sono entrati dal balcone ma i soccorsi sono risultati inutili

Falconara – Era morto da almeno due giorni il pensionato settantaduenne che viveva in via Flaminia.

Solo questa mattina, però, intorno alle 9.30, si è potuto appurare che l’uomo era deceduto. È stato il figlio a dare l’allarme dopo aver provato invano a contattare telefonicamente e per diverse volte il padre.

Ha cercato di mettersi in contatto con il genitore fin da lunedì sera ma il telefono del settantaduenne squillava sempre a vuoto e l’uomo non ha mai risposto. Il sospetto che gli fosse accaduto qualcosa di grave è diventato certezza oggi quando i Carabinieri della Tenenza di Falconara, guidati dal tenente Giuseppe Esposito, chiamati al telefono dal figlio sono arrivati davanti alla porta di casa, un appartamento al secondo piano di una palazzina.

I militari e il figlio hanno telefonato al settentaduenne ed hanno sentito il cellulare dell’uomo squillare a vuoto proprio dietro il portone d’ingresso. La porta era chiusa dall’interno e per entrare sono stati fatti intervenire i Vigili del Fuoco.

Questi sono entrati dalla finestra del balcone dell’appartamento e hanno trovato l’uomo in salotto: per il settantaduenne purtroppo non c’era nulla da fare, il suo cuore aveva cessato di battere da parecchio tempo. A constatare il decesso, avvenuto per cause naturali, è stato il medico del 118.

La salma è stata restituita dopo poche ore ai familiari, dopo le pratiche di rito. Il decesso, da una prima analisi esterna, risalirebbe ad almeno due giorni prima.

© riproduzione riservata

News