Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA Giornate Fai di primavera, proseguono le visite

Anche la città della carta partecipa all’evento con le visita alla chiesa di Santa Maria Maddalena

GENGA, 27 marzo 2022 – Proseguono anche oggi le giornate Fai di primavera nel borgo, con l’impegno dei ciceroni per raccontare le particolarità di un borgo incantevole.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, un tour guidato del castello di Genga, del cammino nel Sentiero del Papa e del centro di recupero rapaci del WWF.

L’evento è di portata nazionale e sul territorio è stato sostenuto dall’amministrazione comunale, e dai giovani ciceroni del Liceo Artistico “Edgardo Mannucci”, del Liceo Classico “Francesco Stelluti”, del Liceo Scientifico “Vito Volterra”, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Morea-Vivarelli” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Merloni-Miliani”.

Non c’è solo Genga, perché anche la città della carta partecipa all’evento con le visita alla chiesa di Santa Maria Maddalena.

La Maddalena penitente di Orazio Gentilschi

Identici gli orari (10:00-12:30 15:00-18:00) per scoprire la chiesa dei cartari fabrianesi, impreziosita da opere di grande impatto: La Santa Maria Maddalena Penitente dipinta da Orazio Gentileschi e un ciclo di affreschi del secolo XIV attribuiti al Maestro di Campodonico raffiguranti l’Annunciazione e la Crocifissione, riscoperti dopo i lavori di rifacimento degli anni ’30 del Novecento.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News