Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Europei, ottimo esordio per Sofia Raffaeli

Più attardata Milena Baldassarri che ha concluso la prima giornata al decimo posto

Fabriano, 16 giugno 2022 – La prima giornata degli europei israeliani di Tel Aviv ha visto scendere in pedana (gruppo D) le due stelle delle Ginnastica Fabriano, impegnate al cerchio e alla palla.

Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli dopo i grandi risultati di Pesaro (leggi l’articolo) sono chiamate ad una nuova grande prova per dimostrare ancora una volta tutte le loro qualità.

Al cerchio spettacolare la prova di Sofia, capace di staccare l’incredibile punteggio di 36.150. Buona anche la prova di Milena Baldassarri, prima a scendere in pedana nel gruppo D. Per lei 31.150 punti.

Seconda fase di qualificazione odierna alla palla. Ancora Milena per rompere il ghiaccio. Il capitano della Ginnastica Fabriano ha fatto segnare l’ottimo punteggio di 31.800. (totale su due attrezzi 62.950 e decimo posto parziale).

Subito dopo Sofia Raffaeli, e la campionessa di Chiaravalle si è dimostrata decisa nonostante qualche piccola imprecisione (recuperata con una stupefacente agilità). Per lei nonostante tutto una prova molto positiva: 33.700 e primo posto parziale con 69.850.

Per Sofia qualificazione ad entrambe le finali di attrezzo, mentre per Milena solo quella alla palla.

Domani seconda giornata di qualificazioni all-around.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News