Segui QdM Notizie

Eventi

JESI SCUOLE E ASSOCIAZIONI PROTAGONISTE A TEATRO: STASERA PERFORMANCE DI DANZA “ROMEO E GIULIETTA”

SONY DSCJESI, 24 giugno 2014 – Anche quest’anno i teatri Pergolesi e Moriconi ospitano numerosi saggi ed eventi delle scuole e associazioni della città, che arricchiscono il corposo programma della festa della musica “La città risuona”.

Stasera, venerdì 24 giugno, alle ore 21, al Pergolesi ci sarà la performance di danza “Romeo e Giulietta” degli allievi della palestra Linea Club di Maria Carla Giacani dove anche quest’anno verranno ospitati per la terza volta, quali protagonisti principali dello spettacolo, i primi ballerini del teatro dell’Opera di Voronez: Alexander Lityagin e Olga Borodina che interpreteranno i due protagonisti dell’opera shakespeariana.

Sabato 25 giugno alle ore 21,15 al teatro Moriconi si svolgerà il concerto “Fantasia musicale” degli allievi dell’Associazione Musicale Aulos.

1232020864841_teatro_studio_valeria_moriconiMartedì 28 giugno alle ore 21.15 al teatro Pergolesi la Scuola Musicale G.B. Pergolesi presenterà il suo concerto “Che cosa sono le nuvole” in omaggio a Pier Paolo Pasolini: i testi sono a cura della classe IV A del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Jesi, con l’amichevole partecipazione di Gastone Pietrucci (La Macina) e la direzione d’orchestra di Stefano Campolucci.

Nei giorni scorsi sono andati in scena, con grande successo di pubblico, “Shakespeare & Company” di Nuovo Spazio Studio Danza di Mariella Strappa, un omaggio curioso a Shakespeare, e  “Acqua” della Scuola di Danza di Cinzia Scuppa, ispirato alla forza vitale e distruttiva dell’acqua, metafora della vita.

 

 

 

News