Connect with us

Cronaca

JESI / ADDIO A CLAUDIO BELARDINELLI: GENEROSO, SOCIEVOLE E GRANDE TIFOSO

I funerali domani, venerdì 5 luglio, nella chiesa Regina della Pace

JESI, 4 luglio 2019 – La comunità jesina piange la scomparsa di Claudio Belardinelli deceduto ieri all’età di 67 anni.

Lavorava all’ufficio delle imposte in Corso Matteotti di fianco il Santuario della Madonna delle Grazie prima che l’ufficio venisse sostituito dall’attuale Agenzia delle entrate. Era tifosissimo della Jesina Calcio, dell’Aurora Basket e della Roma, tanto che qualcuno lo chiamava e lo conosceva proprio con l’appellativo di Roma.

Lo si trovava spesso all’edicola gestita da Andrea Belegni e Paolo Tomassetti quando ancora era collocata in Piazza Pergolesi a leggere Stadio o il Corriere dello Sport, quotidiani sportivi di riferimento della squadra giallorossa e, a chi incontrava, chiedeva sempre della formazione leoncella o di quella di basket. La domenica allo stadio Carotti era il primo ad arrivare e l’ultimo a partire, dopo aver seguito la partita su e giù lungo la rete sotto la tribuna.

Claudio Belardinelli abitava in via Salimbeni e dopo la morte della mamma si era decisamente abbattuto. Anche nel quotidiano aveva i suoi impegni a contatto con tutti: alla tabaccheria di Katia Memè, davanti alle scuole elementari Collodi, con tutti gli altri negozianti sotto quelle logge, il panificio vicino il bar Verdi. A tutti, se poteva, prestava la sua attenzione, come il recarsi nella vicina filiale di Ubi Banca, in piazza San Francesco, a ritirare moneta spiccia appunto per i commercianti.

Era amato e ben voluto da tutti. Chi l’ha conosciuto, e sono tanti,  lo ha sempre definito una persona gioviale, socievole, buona, sempre disponibile, attaccato appassionatamente allo sport con i colori della città.

Anche noi abbiamo avuto testimonianze dirette con lui e come ci incontrava, in qualsiasi parte di Jesi, voleva essere informato e chiedeva subito le ultime notizie sulla Jesina, sulla Termoforgia ma anche sulla scherma e il mondo sportivo jesino.

I funerali avranno luogo domani, venerdì 5 luglio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale Regina della Pace.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.