Connect with us

Cronaca

JESI / Città in lutto, deceduto Pino Gullace

Molto attivo nel mondo del volontariato con Aido e Avis, consigliere comunale di maggioranza con “JesiAmo”, era ricoverato a causa del Covid in terapia intensiva al “Carlo Urbani”

JESI, 18 marzo 2021 – Il consigliere comunale Pino Gullace, ricoverato da circa tre settimane all’ospedaleCarlo Urbani“, non ce l’ha fatta, si è spento intorno alle 13 di oggi: anche lui era tra coloro che stavano combattendo la durissima battaglia contro il covid.

Le sue condizioni per via del progredire dell’infezione, avevano successivamente richiesto la terapia intensiva.

Classe 1949, Pino Gullace era molto conosciuto, stimato e benvoluto, per anni aveva gestito la Casa della Plastica, un’attività commerciale con sede in via Nazario Sauro.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Consigliere comunale di maggioranza al secondo mandato con la lista JesiAmo, era una persona molto attiva, non solo in politica ma anche e soprattutto nel mondo del volontariato.

Si era sempre speso in prima persona con l’Aido, nel ruolo di vice presidente, e con l’Avis, associazione con la quale aveva dato vita al gruppo “Attori di volontariato“, gruppo nato con lo scopo di sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più giovani, sull’importanza di donare sangue e organi. Egli tesso, infatti, era stato sottoposto a un trapianto di reni, nel 2008.

Appassionato di calcio e di teatro, negli ultimi anni il suo impegno lo aveva profuso anche nelle scuole per promuovere il messaggio agli studenti sull’importanza delle donazioni del sangue e degli organi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

JESI / «Ciao Pino, amico sincero»: il commosso ricordo del Sindaco
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche