Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CITTADINI ‘VIGILANTES’: ‘VOI SIETE QUI’, MA DOVE?

JESI, 21 settembre 2017 – ‘VOI SIETE QUI’. Ci sono diversi cartelli segnaletici in giro per la città, soprattutto nelle zone d’ingresso, nelle varie porte che circondano il centro storico, che dovrebbero indicare, soprattutto ai turisti, la loro posizione per orientarli a muoversi verso i luoghi storici ed importanti della città.

Quando i turisti si fermano a consultare quella che è una guida piantina della città subito si domandano: ma dove siamo?

Perché al ‘VOI SIETE QUI’ con tanto di bollino rosso che dovrebbe indicare il luogo dove appunto uno in quel momento si trova non corrisponde sulla cartina altrettanto bollino rosso indicativo della effettiva posizione.

La foto da noi scattata si trova all’interno dell’ingresso di porta Valle sul lato sinistro dove una volta c’era un lavatoio ora coperto. Anche altre cartine segnaletiche, come ad esempio quella in via Nazzario Sauro, presenta la stessa criticità.

Dimenticanza? Speriamo! Perché alle dimenticanze si rimedia in fretta.

Superficialità? Speriamo di no! Perché se la superficialità diventa metodo l’informazione non è completa ed il lavoro di tanti si perde nell’indifferenza.

Abbiamo incrociato diversi turisti che ironicamente ci hanno riso sopra ponendosi la stessa nostra domanda: ma dove siamo?

Abbiamo cercato di rimediare indicando con il dito dove si trovavano e di certo questi hanno organizzato il loro percorso per raggiungere il posto per il quale erano probabilmente venuti a visitare Jesi.

Tuttavia chi di dovere deve intervenire e rimediare…in fretta!

e.s.

News