Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Femminicidio Sadjide, il vescovo Ricciardi invita a una veglia di preghiera 

Mercoledì 10 dicembre alle 21 presso la parrocchia di San Benedetto Abate a Pianello Vallesina, «un omicidio in famiglia è un dramma enorme, un evento che ci scuote e che ci interroga» 

Jesi – Il Vescovo di Jesi, mons. Paolo Ricciardi, esprime profondo dolore per il femminicidio della 49enne Sadjide Muslija, avvenuta a Pianello Vallesina lo scorso mercoledì 3 dicembre e invita i fedeli a prendere parte a una veglia di preghiera la sera di mercoledì 10 dicembre.

leggi anche: Pianello V. Femminicidio: rinvenuta 50enne morta in casa, ex marito non si trova


Leggi anche: Femminicidio «Sadjide aveva sempre paura, non voleva il marito in casa»

«In questi giorni siamo stati tutti colpiti – scrive mons. Ricciradi – da un ulteriore tragico episodio di femminicidio, questa volta accaduto nel nostro territorio, mercoledì 3 dicembre, a Pianello Vallesina. È un evento che ci scuote e che ci interroga».

«Ci stringiamo al grande dolore di quanti conoscevano Sadjide Muslija, ora nelle braccia di Dio, e ci raccogliamo in preghiera, chiedendo al Signore di essere aiutati ad aprire maggiormente gli occhi sulle necessità e le sofferenze dei fratelli e delle sorelle che abitano accanto a noi».

«Sono tanti i drammi nascosti che incidono sulla vita personale e sociale della gente; arrivare a un omicidio in famiglia è un dramma enorme, che rivela isolamento e impotenza, fatiche e ferite che potevano sicuramente essere riconosciute e maggiormente curate». 

«Ci ritroveremo per una veglia di preghiera nella parrocchia di San Benedetto Abate a Pianello Vallesina, mercoledì 10 dicembre, festa della Madonna di Loreto, alle 21».

© riproduzione riservata

Continue Reading