Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’OMAGGIO A GENIALE OLIVIERI: L’ULTIMO CIAK A UN GRANDE NARRATORE PER IMMAGINI

L'ingresso della galleria di palazzo dei convegni listata a lutto

L’ingresso della galleria di palazzo dei convegni listata a lutto

JESI, 25 agosto 2016 –  La camera ardente per l’ultimo omaggio a Geniale Olivieri è stata allestita stamattina, 25 agosto, alle 10.00, nella galleria del palazzo dei convegni, in corso Matteotti.

E già tanti erano gli jesini ad attendere per tributargli il loro affettuoso saluto.

Geniale Olivieri

Geniale Olivieri

Geniale si è spento ieri mattina, all’età di 89 anni, nella sua abitazione di via Beniamino Gigli confortato da tutti i suoi familiari.

La commozione della figlia Serenella

La commozione della figlia Serenella

I funerali si terranno domani, venerdì 26, nella chiesa di San Giovanni Battista (San Filippo) proprio a due passi da dove è stata allestita la camera ardente. Alle 9.50 si muoverà il corteo che accompagnerà il feretro alla funzione religiosa.

Stamattina accanto alle sue spoglie si erano stretti la figlia Serenella e i due nipoti Edoardo e Angela che hanno accolto quanti, via via, si fermavano per una preghiera, un saluto, una frase di conforto ai familiari, tra i quali l’altro figlio Sergio e l’altro nipote Riccardo.

Con Geniale Olivieri se ne va un cantore delle cose jesine per immagini. I suoi video amatoriali raccontano la storia della nostra città e tutti i momenti – importanti o meno –  che hanno inciso nel tessuto sociale cittadino.

Ma la sua eredità resta a ricordarci come eravamo e quanta strada si è fatta nel tempo. Un’eredità da custodire per imparare.

L’ultimo ciak di Geniale.

([email protected])

 

 

News