Segui QdM Notizie

Eventi

JESI MARCO STRAPPINI IL GIOCATORE PIU’ VOTATO DAGLI SPORTIVI NEL NOVANTESIMO DELLA JESINA CALCIO

Jesi, 21 marzo 2017 – Ha vinto praticamente senza avversari, visti i numeri finali.

Michele Grilli e Marco Strappini

Il capitano ha avuto sicuramente dalla sua tutti quei tifosi che in questo momento, la domenica, seguono la Jesina in casa ed in trasferta, purtroppo con poche soddisfazioni, al grido ‘saremo sempre con voi’.

C’era da aspettarselo.

Basta ritornare indietro di qualche mese e quando lo scorso anno Strappini stava per essere messo in disparte da mister Bugari la tifoseria insorse invocando una maglia per il capitano. La protesta popolare fece miracoli ed il giocatore in campo dimostrò ancora tutto il suo valore.

Alla mostra per i 90 anni della storia della Jesina il premio ‘novantesimo leoncello’ ideato da Marco Pigliapoco di Rve in collaborazione con la Jesina calcio ha avuto il

Bomber Stefano Garbuglia con il super tifoso Massimo Campanelli

seguente esito: Marco Strappini 164 voti, Stefano Garbuglia 109, Roberto Pazienza 103, Riccardo Paciocco 89, Giorgio Buffone 77, Lidio Rocchi 71, Augusto Bonacci 69, Corrado Micheloni 52, Luciano Gardona 44, Antonio Rebesco 41.

A vincere la maglia ufficiale della Jesina Calcio tra tutti i partecipanti al voto la signora Annarita Ricci.

Strappini, appresa la notizia dell’ennesimo suo successo in ‘maglia leoncella’, ha inviato la seguente lettera che integralmente pubblichiamo:

“Ciao a tutti, non saprei da dove iniziare con i GRAZIE ma ci proverò passo passo. Dopo alcuni mesi passati lontano dal mondo leoncello è stato emozionante ristudiare la storia della Jesina nella mostra che ha ripercorso i primi 90 anni di questa ‘nostra’ Storia.

La storia della fede che unisce generazioni sotto un’unica grande bandiera, quella biancorossa.

Grazie quindi a chi ha voluto fortemente questa mostra e che l’ha allestita in maniera impeccabile e suggestiva: da Michele Grilli, a Francesco Cherubini passando per Marco Pigliapoco, Sandro Cossu e tutti gli altri che si sono adoperati per realizzare un qualcosa di speciale…le presenze quotidiane da record di tanti appassionati ne sono, credo, la testimonianza più tangibile e gratificante per gli organizzatori.

Ricevo questo riconoscimento con stupore ma tanto tanto orgoglio.

Essere accostato a leggende come Micheloni, Ceppi, Garbuglia e gli altri per me è già stata una soddisfazione infinita, sapere poi di aver ricevuto più voti di tutti mi ha lasciato, credetemi, COMMOSSO.

Ringrazio la società Jesina Calcio e tutti i dirigenti, magazzinieri, giocatori,allenatori e amici che in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere, dal presidente Marco Polita a tutti gli altri…è vero, negli ultimi periodi ci sono state delle tensioni ma se è anche vero che la Jesina è una famiglia e che tutti noi ne facciamo parte, credo sia normale che ci siano momenti meno felici di altri, l’importante è riconoscersi sempre sotto la stessa BANDIERA.

I tifosi leoncelli al Carotti

Grazie al pubblico di Jesi, ai ragazzi della curva in particolare che mi hanno sempre dimostrato un’affetto incondizionato e che spero di aver ricambiato spendendo tutto quello che potevo ogni domenica in campo.

Difendere la maglia ovunque e comunque è stata sempre mia la priorità e dovrà esserlo per chi avrà la fortuna di indossare questi colori in futuro.

L’augurio è semplicemente questo, che la passione di tanti e tanti cuori venga premiata con un futuro il più possibile esaltante.

Questo riconoscimento ha nel mio cuore un valore assoluto, lo voglio dedicare a mio padre e mia madre, miei tifosi e quindi della Jesina che mi hanno seguito in silenzio al Carotti e sui campi di tutta Italia.

Ho ricevuto la notizia del riconoscimento in anteprima proprio il giorno della festa del papà…un piccolo segnale che non mi ha lasciato indifferente.

Ragazzi, un abbraccio a tutti, ci vedremo prestissimo allo stadio se IL GRANDE Marco Pigliapoco riuscirà a mettere insieme i ‘pezzi’ e sempre FORZA JESINA!!!!!”

([email protected])

 

News