Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MILLE VOCI PER RICOMINCIARE, LE CORALI IN CONCERTO: RACCOLTA FONDI PER LE ZONE DEL SISMA

JESI, 21 ottobre 2016 – All’indomani della tragedia che ha colpito le popolazioni di Marche, Abruzzo, Lazio ed Umbria in molti si sono chiesti come poter aiutare quella gente rimasta senza casa; c’è chi, nell’immediatezza dei fatti, ha iniziato una raccolta di generi alimentari, che si è recato direttamente sui posti per dare una mano, c’è chi ha messo a disposizione la propria abitazione per ospitare gli sfollati e chi si è dato da fare per non far mancare la vicinanza a quella massa di gente. Non sono mancate iniziative che hanno coinvolto nomi noti della musica, dello sport, dello spettacolo o di altre arti che hanno messo a disposizione i loro talenti per una raccolta fondi più o meno sostanziosa. Nel loro piccolo è quello che hanno fatto e stanno facendo decine e decine di gruppi corali sparsi in tutta Italia che inizialmente avevano scelto due date per dar vita alla manifestazione artistico/benefica “ 1000 voci per ricominciare”. L’idea è tanto piaciuta che alle due date prescelte, quella del 22 e del 23 ottobre prossimi, se ne sono aggiunte altre a seconda delle necessità dei cori o in base agli appuntamenti programmati in questa o quella città. Quel messaggio di solidarietà è arrivato anche a Jesi, dove è stato raccolto dalla Corale “Brunella Maggiori” e dal Coro “Federico II” che sabato sera, 22 ottobre, insieme, daranno vita ad un concerto inserito nel cartellone dei festeggiamenti nella parrocchia di San Francesco di Paola.

prova_collegamentoIn quell’occasione saranno raccolti fondi destinati ad aiutare i terremotati di Arquata del Tronto e Amatrice. L’appuntamento è fissato per le ore 21,15; il concerto sarà aperto dal Coro organizzatore, il “Brunella Maggiori” diretto da Stefano Contadini, e ad esso farà seguito il Coro “Federico II” diretto dal M° Paolo Devito e con la collaborazione del M° Mirella Dirminti all’organo.
Considerata la validità del programma musicale e la benefica finalità da questa pagina rivolgiamo l’invito a tutti a partecipare all’evento che, lo ripetiamo, è in programma per sabato 22 ottobre alle ore 21,15 nella chiesa di San Francesco di Paola, nota a Jesi come “i paolotti”.

(s.b.)

News