Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Pesca con la mosca artificiale, due appuntamenti del Club Vallesina

Sul fiume Esino al “Ripò”, in territorio di Rosora, rivolti a quanti vogliono provare questa affascinante passione

JESI, 29 agosto 2021 – Il Mosca Club Vallesina organizza due appuntamenti oggi domenica 29 agosto e domenica 12 settembre alle ore 10 per quanti vogliono conoscere o approfondire la conoscenza della pesca con la mosca artificiale.

Gli incontri avverranno lungo lungo le sponde del fiume Esino presso la Baia dei Selcini, altrimenti detta “Il Ripò” a Rosora in fondo a via Fiume: qui esperti pescatori del Mosca Club Vallesina faranno provare a quanti lo desiderano questa affascinante passione.

L’invito è rivolto a tutti (giovani e meno giovani), le attrezzature saranno messe a disposizione dal Club e la partecipazione è gratuita.

«La pesca con la mosca artificiale – spiega Michele Massaccesi, presidente del Mosca Club Vallesina – non rappresenta semplicemente un sistema alternativo di prendere pesci, ma un modo diverso di pensare e di agire nei confronti dell’ambiente. Questo tipo di pesca non è il sistema migliore per aumentare le catture, ma sicuramente è il modo più spettacolare, coinvolgente ed emozionante con il quale si può tentare di farlo».

(Per info Fiorenzo cell. 333 33 20 96, email: [email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News