Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DROGA NEL COUS COUS, UNA LISTA DI NOMI E UN GIRO DI PERMESSI DI SOGGIORNO: VASTA OPERAZIONE DEI REPARTI ANTITERRORISMO E PREVENZIONE CRIMINE DELLA POLIZIA

20160519_150158JESI, 19 MAGGIO 2016 – E’ in atto una vasta operazione degli uomini della Polizia di Stato, coordinati dal vice questore, Antonio Massara, che vede in campo i reparti antiterrorismo, prevenzione crimine, unità cinofile, unità mobili, tutte munite di equipaggiamento speciale.

Sino ad ora controlli del territorio, irruzioni e perquisizioni, effettuati da più di 30 uomini, hanno interessato soprattutto la zona del centro storico di Jesi e la zona di viale della Vittoria presso il vecchio ospedale.

Le operazioni, comunque,  sono ancora  in corso e continueranno anche per tutta la giornata di domani quando sono previste altre irruzioni anche fuori dall’abitato cittadino.

20160519_153035Alle 5,30 di stamattina gli agenti hanno fatto irruzione, nel quartiere di San Pietro, in una abitazione occupata da un nigeriano, N.C., di 27 anni, e, a seguito della perquisizione successiva, hanno rinvenuto all’interno di un barattolo che conteneva cous cous, alcune dosi di hashish. L’uomo, disoccupato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Sempre nello stesso quartiere, un’ora dopo, altra irruzione nell’appartamento occupato da un libico, G.A. di 35 anni, che sta per ottenere la cittadinanza italiana.

Rinvenuta una lista di nomi con i rispettivi numeri di telefono, accanto ai quali erano apposte anche delle cifre, presumibilmente denaro.

Per il libico si sta indagando in relazione al suo permesso di soggiorno nel quale risulta che l’uomo è occupato presso una impresa edile della Vallesina che però ha smesso da tempo di lavorare.

E alla stessa impresa farebbero riferimento anche i nomi dell’elenco. Le indagini puntano a capire se sia in atto un giro di falsificazioni relative ai permessi di soggiorno e come la proprietà dell’impresa edile sia coinvolta.

(p.n.)

(foto Crico)

News