Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUARTIERE LARGO EUROPA IN LUTTO: ADDIO A LUCIANO “LISBONA” BOCCHINI

Fu uno dei fondatori della società calcistica Largo Europa

 

 

JESI, 11 maggio 2018 – La città in lutto. Questa mattina è deceduto Luciano “Lisbona” Bocchini. “Lisbona“, 69 anni, era conosciuto ai più per il suo impegno nel mondo dello sport giovanile e soprattutto nel calcio.

Fu infatti uno dei fondatori della società calcistica Largo Europa dedicandosi sempre alla crescita sociale e sportiva dei giovani del quartiere dove ha vissuto da protagonista la propria esistenza.

Tifosissimo della Jesina, fu uno dei capi storici del tifo negli anni migliori del calcio leoncello, nei primi anni ’80, quando la Jesina calcio vinceva toccando i massimi traguardi della serie C. Spesso allo stadio, fino a qualche anno fa, al fianco del presidente Marco Polita di cui era oltre che un amico anche un fidatissimo ed affezionato collaboratore.

Il ricordo del presidente: “Per me è stato come un fratello. Assieme a Gianfranco Gagliardini sono state le persone che hanno dato tanto per fondare il settore giovanile della Jesina. Si era impegnato tanto per la crescita dei giovani in un ambiente sano come quello del calcio giovanile. Sembrava un tipo scontroso ma in realtà era molto generoso ed un grande personaggio. Aveva carisma. Spesso lo andavo ultimamente a trovare e la prima cosa che mi chiedeva erano notizie sulla Jesina. Lo piangiamo ma lo ricorderemo sempre. Voglio raccontare un episodio che poi era nel suo modo di fare a dimostrazione di quanto teneva per lo sport e per il calcio giovanile. Il suo lavoro lo portava spesso a terminare i turni di lavoro alle ore 6 della domenica mattina. Bene lui alle 7 già era davanti il bar Europa con la macchina pronto a portare i giovani a giocare in trasferta.”

I funerali domani sabato 12 maggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di san Francesco.

La redazione di Qdmnotizie si unisce, assieme a tanti sportivi che ci hanno invitato a fare da portavoce, alle condoglianze alla famiglia ed in particolare alla moglie Clara ed ai figli Luca e Yuri.

(e. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News