Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI RAGAZZA IN MANETTE E DUE DENUNCIATI, OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI TRA JESI E MORRO D’ALBA

L'hashish sequestrato, il bilancino, l'arbusto di cannabis e i semi

L’hashish sequestrato, il bilancino, l’arbusto di cannabis e i semi

JESI, 6 ottobre 2016 – Prosegue serrata la lotta dei carabinieri della Compagnia di Jesi, agli ordini del maggiore Benedetto Iurlaro, contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Stavolta è stato inferto un duro colpo alla rete che operava soprattutto a Morro d’Alba ma con ramificazioni anche sulla piazza di Jesi.

Da sinistra: il maresciallo Cosimo Gagliani, il maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

Da sinistra: il maresciallo Cosimo Gagliani, il maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

Venti militari dell’Arma e una unità cinofila antidroga del Nucleo di Pesaro, coordinati dalla Stazione di Morro d’Alba, diretta dal maresciallo Cosimo Gagliani, sotto la direzione del comandante del Nor, tenente Maurizio Dino Guida, titolare dell’indagine, questa mattina, 6 ottobre, intorno alle 5.30, hanno dato esecuzione a 4 decreti di perquisizione nei confronti di altrettante persone.

A seguito delle stesse perquisizioni una ragazza, di 24 anni, S.B., residente a Jesi con la famiglia, originaria di Morro d’Alba, è stata arrestata, due uomini, entrambi di Morro d’Alba, un 23enne e un 48enne, sono stati denunciati mentre a carico di una quarta persona non è stato trovato nulla di compromettente.

L’indagine in questione procede a seguito di un arresto avvenuto il 23 gennaio scorso, quando i militari della Stazione di Morro d’Alba avevano sorpreso una 18enne con quasi mezzo chilo di hashish e 3 mila euro in contanti.

Anita, pastore tedesco del Nucleo cinofilo di Pesaro

Anita, pastore tedesco del Nucleo cinofilo di Pesaro

A seguito dell’arresto – che portò la ragazza ai domiciliari – i carabinieri avviarono una serie di accertamenti che servivano per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone nel traffico delle sostanze stupefacenti.

L’informativa arrivata, quindi, sul tavolo del Pm, Ruggero Di Cuonzo, portava all’emissione delle 4 perquisizioni in quanto sussisteva la concreta possibilità che il materiale ricercato potesse essere detenuto dagli indagati.dro1

Il blitz, dunque, all’alba di stamane. Nell’auto della ragazza arrestata i militari hanno rinvenuto e sequestrato 80 grammi di hashish, parte suddivisa in dosi, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

A supporto dei militari una vecchia conoscenza, il pastore tedesco grigione Anita, 4 anni e mezzo, del Nucleo cinofilo antidroga di Pesaro.

Gli altri due sono stati beccati in possesso di un grammo di hashish e un grammo di marijuana, un arbusto di cannabis indica, alcuni semi di canapa. Per loro è scattata la denuncia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il Tribunale di Ancona, nel rito direttissimo, ha convalidato l’arresto per la 24enne per la quale sono stati chiesti i termini a difesa con la remissione in libertà.

Non si escludono, nel prosieguo, ulteriori sviluppi dell’operazione.

(p.n.)

 

 

 

 

News