Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuole medie e superiori, crescono le classi in quarantena

Il provvedimento per una classe ancora a seguito di una partita di calcio alla quale ha partecipato un ragazzo risultato positivo

JESI, 3 novembre 2021 – Crescono le classi in quarantena: per molte la comunicazione è arrivata i questi giorni di vacanza.

Si tratta di alcuni studenti delle seconde della media Leopardi e di una terza. Per quest’ultima il provvedimento si è reso necessario in seguito a una partita di calcio, alla quale ha partecipato un ragazzo risultato positivo al virus. Da oggi, perciò, didattica a distanza.

Quarantena anche per una classe della Borsellino e una classe seconda del Liceo Classico.

Il provvedimento riguarda l’intero gruppo classe che ha avviato le lezioni a distanza.

Alla fine di ottobre era toccata la stessa sorte a una classe della primaria in seguito a un caso di positività riscontrato in un ragazzino di 10 anni, fatto che ha implicato anche l’isolamento dei giovani calciatori che avevano disputato una partita insieme a lui.

Proprio in questi giorni sono tantissimi i veicoli in fila alla Croce Rossa di via Gallodoro dove si effettuano tamponi per chi ha terminato il percorso di isolamento. A Jesi, secondo i dati della Regione Marche, suscettibili di variazione, sono 229 le persone in quarantena, 49 i positivi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News