Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SEMAFORO VERDE AL PROGRAMMA SUI LAVORI PUBBLICI, 19 MILIONI LA SPESA PREVISTA PER IL PROSSIMO ANNO

JESI, 16 dicembre 2015 – Il Consiglio comunale, nella sua ultima seduta dell’anno, ha approvato l‘atto fondamentale politico-amministrativo, vale a dire il bilancio di previsione 2016/2018 e documento unico di programmazione con 15 voti favorevoli e 6 no, quelli dei consiglieri del Pd, Olivi, Rossetti, Marasca, Spaccia, Vannoni e Bornigia.

Approvata anche, con 16 voti favorevoli e 5 astenuti (Pd),  una risoluzione presentata dal consigliere Punzo per una maggiore partecipazione e trasparenza nella formulazione delle linee guida del bilancio stesso che, partendo da aprile, dovranno essere presentate entro settembre al Consiglio e alla cittadinanza.

In precedenza l’assise comunale si era espressa in merito al programma triennale dei lavori pubblici 2016/2018 e l’elenco annuale per i lavori del 2016, questi ultimi con una previsione di spesa di 19 milioni di euro.

La votazione ha visto il parere favorevole della maggioranza, su 20 votanti, infatti, 15 sì e 5 i contrari, vale a dire i pd.

La votazione è arrivata al termine di un dibattito che ha visto vari interventi dopo l’illustrazione dell’assessore competente, Mario Bucci.

Per la maggioranza sono intervenuti i consiglieri Magagnini, Cingolani e Punzo mentre l’opposizione ha visto gli interventi di Olivi e Marasca.

Il sindaco, Massimo Bacci, nel suo intervento, si è detto «fiducioso che si arriverà molto avanti, ho consapevolezza di questo, ne sono convinto».

(p.n.)

 

News