Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI A TUTTA VELOCITÀ SI SCHIANTA CONTRO IL GUARD-RAIL E POI SPARISCE CON L’AUTO DISTRUTTA

JESI, 29 marzo 2016 – Era notte fonda quando, alcuni giorni or sono, alcuni abitanti nelle vie MIsa, Mazzangrugno e Minonna sono stati svegliati da un “botto”; a provocare il forte rumore era stata un’autovettura andata a cozzare contro il guard-rail.

Un urto particolarmente violento, a giudicare dalla conseguenze subite dalla barriera metallica protettiva, estirpata dal terreno e spostata di alcuni metri rispetto alla sua collocazione originaria.

Il conducente dell’auto, a quanto pare, non avrebbe riportato conseguenze pesanti, se è vero, com’è vero, che, passato l’iniziale momento di stordimento, si è poi allontanato dal luogo del sinistro lasciando sul posto alcune componenti l’autovettura.

Forse se ne sarà andato ad una velocità notevolmente inferiore a quella tenuta nell’affrontare la curva che collega via Mazzangrugno a via Misa, affrontata, a giudicare dai danni riportati dalla protezione metallica ad una fortissima velocità.

Da quella notte “col botto”  lo scenario del sinistro non è cambiato il guard-rail è sempre lì in mezzo al fosso in compagnia dei rottami dell’auto. Nessuno che si sia preso la cura di rimettere in sesto quella protezione, ripristinare quella sicurezza necessaria in una curva che già in passato è stata testimone di un incidente mortale, quando un pedone fu travolto da un’autovettura e scagliato nel canale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News