Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA CIALDINI, INCONTRI RAVVICINATI: APRE LA PORTA DI CASA E TROVA IL LADRO IN CAMERA

JESI, 23 ottobre 2017 – Una serata come altre per una giovane coppia jesina che, da pochi mesi si è trasferita in zona Federico Conti , via Cialdini, se non fosse per ciò che succede nel giro di pochi minuti.

Il fatto risale alla scorsa settimana. Il marito torna a casa verso le 21:30, nell’abitazione la moglie con i figli non ci sono perché decidono di fare una pizza fuori. Tutto sembra tranquillo, l’uomo infila le chiavi nella toppa della porta (blindata) accende la luce ed entra. Il tempo di sfilarsi la giacca e mettersi in libertà seduto  sul divano che un uomo esce improvvisamente dalla zona notte e si precipita in sala.

Scoperto in volto, ma in penombra, i due per una frazione di secondo si guardano, l’uno spaventato dalla presenza dell’altro. Il ladro guadagna di corsa la porta di uscita principale dalla quale il proprietario era appena entrato, apre la vetrina del condominio e fa perdere in un lampo le proprie tracce.

Per fortuna il proprietario di casa, non reagisce e non lo insegue; dopo pochi minuti  rientra la compagna con i figli e come spesso si fa, dopo un fatto di tale gravità i pensieri affollano la mente. Se invece del marito, in quei 5 minuti fosse rientrata prima la moglie con i bambini? Come sarebbe andata?  Tra l’altro il ladro, entrato da una finestra sul retro di casa non ha usato la stessa finestra come via di fuga ma la porta principale di casa portando con sé due braccialetti d’oro ed una collana.

Per la coppia è il secondo furto in pochi mesi ma stavolta l’incontro ravvicinato con il ladro poteva far degenerare la situazione.

(Cristina Amici degli Elci)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News