Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA SERIE D SITUAZIONE IN STAND BY PER IL POTENZIAMENTO DELLA SQUADRA, PIERONI TENDE LA MANO A POLITA: “SONO SEMPRE DISPONIBILE”

JESI, 11 giugno 2016 –  Nulla di nuovo sul fronte allestimento della nuova squadra. Il team manager Gilberto Focanti, referente dello staff tecnico, in settimana ha continuato ad alimentare gli incontri con i vari giocatori, tutti definiti interlocutori. Da lunedì 13 giugno forse qualche novità, se non altro sul fronte delle riconferme, potrebbe maturare. Oramai gli obiettivi sono chiari. Cerare di riconfermare Tavoni, perché mister Vagnoni vuol iniziare la stagione con un over tra i pali. In alternativa ci potrebbe essere il ritorno di Giovagnoli. A centrocampo le conferme di Frulla, Arati, Cardinali. Se dipendesse solo dalla Jesina sarebbe già cosa fatta. In attacco si punta su Alessandro Gabrielloni oppure su Pedalino. Vagnoni dovrebbe schierare la nuova Jesina con una sorta di 3-5-2 con una difesa tutta nuova e da scoprire dove i tre in linea potrebbero corrispondere a Calcina, capitan Tafani e Compagnucci.
Federico Tafani Jesina

Federico Tafani capitano della Jesina

Gli altri due under a centrocampo e precisamente Cameruccio ed uno tra Serantoni, Persanti e Bellucci. A tenere banco però nel week end è stato il raduno, riuscitissimo, degli ex leoncelli. Nell’incontro in Comune per i saluti del Sindaco Bacci e dell’assessore Coltorti, fianco a fianco, il presidente Marco Polita ed Ermanno Pieroni. Nei mesi e negli anni scorsi, a più riprese, si è parlato di un interessamento di Pieroni nei confronti della Jesina, mai avvenuto in concreto. Sabato i due hanno avuto l’opportunità di dire pubblicamente la loro al riguardo. Pieroni: “Alla Jesina devo tanto e mi fa enormemente piacere rivedere calciatori con cui ho lavorato. Sono stato a Jesi per sette anni dal 1978, anni importanti, in cui abbiamo vinto tre campionati fino alla C1. Ora seguo la Jesina da lontano e faccio i complimenti a Polita che sta facendo bene. Le voci sono tante, ma le voci spesso se le porta il vento. Alla Jesina ci tengo, ne sono tifoso e credo vada elogiato Polita per quello che in tutti questi anni sta facendo in un mondo difficile come il calcio. Certo da tifoso anche a me piacerebbe che la Jesina potesse un giorno tornare in Lega Pro. Mai dire mai. Chissà che un giorno, con il coinvolgimento anche di altri jesini, non si possa tornare a fare qualcosa. La mia disponibilità c’è sempre, se c’è bisogno Marco sa dove trovarmi” Polita non ha risposto direttamente a Pieroni limitandosi a dichiarare: “Per la decima volta mi accingo ad affrontare una stagione da responsabile della Jesina e spero di non deludere le aspettative di chi segue questa realtà che dal 1927 fa parte del tessuto della città. Negli ultimi quattro anni abbiamo vinto per due volte il premio per l’impiego dei giovani e solo questo ci dà grande soddisfazione”.

 

News