Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI LEGA NORD JESI: “RIDURRE AL MINIMO L’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI”

JESI, 25 giugno 2016 – Il coordinamento Lega Nord Jesi, in merito all’incontro tra il prefetto Antonio D’Acunto  e le autorità locali che si è tenuto il 21 giugno presso il comune di Jesi, si oppone in maniera decisa all’accoglienza dei cosiddetti profughi, quando sappiamo benissimo, che non possiedono lo status di rifugiato e che sono esclusivamente per lo più migranti economici. Pesando gravemente sul bilancio comunale e aggravando la già precaria condizione di sicurezza.

Silvia Gregori, coordinatrice jesina Lega Nord

Silvia Gregori, coordinatrice jesina Lega Nord

Anche i recenti episodi di cronaca dimostrano la pericolosità di certi soggetti che mal si integrano nel contesto cittadino ma che vanno a creare ulteriore disordine .

A tal proposito la Lega Nord Jesi si impegna ad incontrare il prefetto per  esporre le proprie perplessità in merito e cercando di ridurre al minimo l’accoglienza di queste persone che approdano sulle nostre coste in maniera incontrollata come non succede in nessun paese europeo.

L’interesse nazionale deve prevalere sui trafficanti di uomini e su coloro che ricavano profitto da queste persone. Il nostro non è un rifiuto all’accoglienza ma all’accoglienza indiscriminata e  solo di persone  provenienti dal Corno d’Africa, dove tra l’altro non ci sono particolari guerre in atto.

Il nostro è un atto di rifiuto verso il disegno di un Italia che diventi PATTUMIERA dell’Europa.

Pur appoggiando il sindaco Bacci per il suo operato con particolare riguardo alla sicurezza, non ci sentiamo di appoggiare questo disegno di ripartizione segno di una mancanza di rispetto verso la cittadinanza jesina.

LEGA NORD JESI

News