Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / ANFFAS JESI: «DOPO LA FESTA LA DISABILITÀ NON RITORNI NEL DIMENTICATOIO»

Alessia Polita

JESI, 10 settembre 2018 – Si è conclusa con l‘undicesima edizione della “Camminata su pe’ Montesecco” una grande settimana di sport e disabilità.
Anffas onlus Jesi ringrazia tutte le persone che hanno camminato e condiviso con noi un meraviglioso pomeriggio di festa, arricchito anche dalla presenza di Alessia Polita che abbiamo accolto con grande affetto (foto in primo piano con il presidente Antonio Massacci e la vice Claudia Lancioni).
Gli European Games of Integrated FencingEugif di Jesi, evento del quale siamo stati orgogliosi partner, ha avuto con la nostra camminata, la degna conclusione.
Ci rattrista però il fatto che, questa meravigliosa intuizione di Marco Cardinaletti, con buona probabilità, non avrà repliche a Jesi. Ancora una volta ci lascia sgomenti il dover prendere atto di come il nostro paese escluda, energie ed intelligenze immense, di persone con disabilità che non hanno scelto di essere tali ma che costituiscono un ingente patrimonio umano, ostacolandolo ed emarginandolo, dimostrando con ciò, ben poca lungimiranza e il disprezzo delle proprie norme.
Infinite grazie a tutti.
Anffas Jesi

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023