Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI BIODIGESTORE, PATTO PER JESI: “GARANZIE SULLA SICUREZZA E AMBIENTE”

JESI, 5 agosto 2019 – Con l’approvazione dell’atto di indirizzo per il biodigestore nel territorio jesino,  si compie un passo determinante  verso la realizzazione di un impianto che la lista Patto per Jesi ritiene un’opportunità per la nostra città.

In qualità di capogruppo della Lista Civica che appoggia la Giunta Bacci, ritengo opportuno intervenire sul voto favorevole della maggioranza all’insediamento dell’impianto di smaltimento di rifiuti organici nel territorio comunale.

Quanto ai dubbi e alle critiche dell’opposizione sull’urgenza con cui si è giunti al voto, ribadisco quanto già stato ampiamente spiegato nella seduta consiliare circa la necessità di dare una risposta all’Ata entro la fine di luglio. Allo stesso tempo confermo l’impegno della nostra lista a vigilare perché la città possa avere tutte le risposte e le garanzie sulla sicurezza dell’impianto e sulla sua utilità, non solo economica, ma anche dal punto di vista ambientale.

Non possiamo sottrarci alla gestione dei rifiuti e, di conseguenza, dobbiamo operare scelte che ne garantiscano un ciclo virtuoso è svolto con la massima correttezza. Il biodigestore va in questa direzione.

Lindita Elezi, capogruppo lista civica Patto per Jesi

Continua a leggere

News