Segui QdM Notizie
;

Castelplanio

LETTERE&OPINIONI A CASTELPLANIO UNO SPAZIO CREATIVO TUTTO DEDICATO AI BAMBINI

CASTELPLANIO, 13 ottobre 2016 – Venerdì 7 ottobre, presso i locali della Biblioteca Comunale adiacenti alla Scuola Primaria “A. Frank” di Macine di Castelplanio, è stato inaugurato il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile comunale “CREATTIVAMENTE” dedicato ai bambini tra i 6 ed i 12 anni.

Il nome scelto per il Centro, come è stato sottolineato dal Sindaco Barbara Romualdi in questa occasione, descrive pienamente l’obiettivo di questo progetto: oggi più che mai, nell’era della tecnologia, i bambini hanno bisogno di trovare il tempo per CREARE, tirar fuori la fantasia, riscoprire la manualità e così facendo attivare la mente!

Il C.A.G. “Creattivamente” verrà gestito, in seguito ad una convenzione stipulata con il Comune di Castelplanio, dall’Associazione di Promozione Sociale  IdeaLab Laboratorio Creativo da anni impegnata nell’elaborazione e realizzazione di progetti di carattere  culturale, ricreativo ed educativo di qualità.

Molte sono state, infatti, le esperienze dell’Associazione legate a progetti creativi dedicati al mondo dell’infanzia attraverso collaborazioni con scuole e privati.

La volontà delle associate che gestiranno il Centro è creare uno spazio in cui i bambini si sentano liberi di esprimersi, di stare insieme in armonia, senza competizione e nel rispetto dell’altro perché i bambini sono un po’ come i colori in un’opera d’arte … tutti diversi, alcuni forti e accesi, altri tenui e sfumati ma insieme capaci di creare qualcosa di unico!

Il C.A.G. “Creattivamente”  aprirà le porte ai bimbi che vorranno partecipare TUTTI I LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE ORE 17:00 ALLE 19:30 a partire dal 17 OTTOBRE per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 347.1155211 o visitare la pagina web http://laboratoriocreativoidealab.blogspot.it/ .

Agnese Piccioni, responsabile del Centro “Creattivamente”

News