Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI PD JESI: PARTITA LA MOBILITAZIONE A SOSTEGNO DELLA MOZIONE RENZI, DOMENICA SI VOTA

JESI, 31 marzo 2017 –  È partita anche a Jesi la mobilitazione a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.

Nell’ambito del percorso del Congresso Nazionale del Pd, quindi, domenica prossima 2 aprile dalle ore 9.30 sono convocati tutti gli iscritti dei circoli 1, 2 e 3 di Jesi, alla Casa del Popolo, per la presentazione e la votazione sulle mozioni delle candidature a segretario nazionale.

Matteo Renzi

I seggi per la votazione saranno aperti dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (ma data l’affluenza prevista è probabile una proroga nel pomeriggio) con a seguire la proclamazione dei risultati. Gli iscritti saranno chiamati a votare i documenti collegati alle candidature a segretario nazionale (Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi) e a eleggere i delegati alla convenzione provinciale Pd.

Successivamente il percorso congressuale proseguirà con lo svolgimento della convenzione nazionale programmatica nella giornata di domenica 9 aprile. Le primarie per la scelta definitiva del segretario nazionale, aperte alla partecipazione di iscritti ed elettori, si terranno domenica 30 aprile 2017. Per partecipare sarà sufficiente versare due euro e dichiarare di essere un elettore del Pd.

Il congresso del Pd si colloca in un momento delicato e complesso del nostro Paese, ma rappresenta al tempo stesso una grande opportunità e una grande sfida per il futuro, attraverso un confronto trasparente e leale che garantisca un’operazione di verità sulle prossime scelte politiche e governative che verranno prese a livello nazionale.

Il candidato Matteo Renzi alla luce dei valori e delle proposte di riforma espressi nella sua mozione, è in grado di ridare vigore e forza ad un partito “in cammino” verso la soluzione di questioni complesse che meritano un’analisi attenta e lucida soprattutto in un Paese che, dopo la sconfitta del 4 dicembre, si è bloccato tornando alle logiche del proporzionalismo di 20 anni fa.

Il coordinamento di Jesi a sostegno della mozione di Matteo Renzi si adopererà, anche nella prossima fase successiva a cui parteciperanno tutti gli elettori del Pd, affinché si realizzi una campagna costruttiva e aperta a tutti i cittadini raccogliendo le adesioni di tutti coloro che, con entusiasmo e responsabilità civile, desiderano apportare il proprio contributo di idee e di energie per dare concretezza al percorso di riforme contenuto nella mozione Renzi. Nelle prossime settimane verranno organizzate iniziative pubbliche e incontri tematici, a partire dai contenuti della mozione congressuale che è stata elaborata al Lingotto di Torino attraverso il lavoro di 12 seminari specifici. L’obiettivo è allargare il comitato, includere, dialogare, confrontarsi: domenica mattina sarà aperto uno sportello per la raccolta delle adesioni. Sosteniamo ancora una volta la candidatura di Matteo Renzi, un segretario che riconosciamo nel programma e nella visione che ha dell’Italia, nella sua determinazione, nel suo entusiasmo: leader nella vittoria e nella sconfitta.

Ci aspettiamo quindi una vera scelta di responsabilità da parte di tutti gli iscritti al Pd di Jesi che vorranno contribuire, esprimendo il proprio voto a favore della mozione Renzi, ad un rinnovamento democratico delle istituzioni e delle azioni politiche e sociali nel nostro Paese, dando fiducia ad un progetto politico coraggioso e costruito insieme alle proposte dei singoli cittadini, con determinazione e valorizzando il lavoro di squadra per un riformismo autentico contro i populismi e la demagogia: in cammino… insieme!

Coordinamento Mozione RenziJesi

News